Seguici sui social

Calcio

Premier League, il City stravince il derby di Manchester: 6-3 allo United

La squadra di Guardiola strapazza la compagine di ten Hag con una prestazione sontuosa

Pubblicato

il

Etihad Stadium Manchester City

È un derby di Manchester davvero a senso unico: il City di Guardiola ha strapazzato lo United di ten Hag nel primo tempo. 4-0 per gli sky blue all’intervallo, frutto di due doppiette, quelle di Phil Foden e quella dell’uomo più atteso, Erling Haaland. Nella ripresa continua lo show dei padroni di casa, con Foden e Haaland che arrivano alla tripletta. Lo United ne fa tre ma non basta. Vediamo insieme i video con i gol di Manchester City-United 6-3.

Video Gol Manchester City-United 6-3: ciclone Haaland, doppio Foden

Davvero un primo tempo da urlo quello giocato dal Manchester City. La squadra di Guardiola passeggia sui rivali cittadini dello United e finisce la prima frazione con un 4-0 senza alcun diritto di replica. Parte subito forte il City, padrone del campo, con tanto possesso della formazione di casa che è andata due volte subito ad un passo dal vantaggio con Bernardo Silva e De Bruyne.

All’ottavo minuto passa il City con Phil Foden: Bernardo mette dentro, l’inglese sbuca al centro e fredda di piattone De Gea. Dopo un palo di Gundogan arrivato al 18′, ecco Haaland: il norvegese stacca di testa su un cross di Cancelo e fa due a zero.

Non c’è più lo United in campo, non ci è mai entrato davvero sul terreno di gioco nel primo tempo: passano tre minuti e ancora Haaland, in spaccata, buca di nuovo De Gea per il 3-0. Notte fonda quando il centravanti del City pesca l’inserimento sul secondo palo di Foden che brucia il marcatore e piazza anche lui la doppietta.

Nella ripresa lo United prova a scuotersi e segna il gol della bandiera con Antony, al 54′. Ma è gioia effimera: ancora Haaland, che mette a segno la sua tripletta, e manda ancora al tappeto i Red Devils. Umiliazione ancor più rotonda con il sei a uno firmato ancora Foden. Una doppietta di Martial limita i danni, ma davvero di poco: il 6-3 finale è nella storia.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!