Seguici sui social

Cronaca

Vigile investito a Roma, catturato folle alla guida di una Smart

Un 50enne è in stato di fermo dopo aver clamorosamente travolto un vigile urbano, scappando via. Il pirata della strada sarà processato per direttissima

Pubblicato

il

Vigili Urbani
Foto: StatoQuotidiano.it

Un incredibile fatto di cronaca è avvenuto ad Acilia, frazione di Roma. Un’automobilista ha investito a tutta velocità un vigile urbano in servizio sulla via Cristoforo Colombo.

Il malcapitato è stato trascinato per decine e decine di metri, nel mentre era impegnato a sistemare delle transenne per l’imminente chiusura della via, causa buche.

Vigile investito a Roma, 50enne a processo per direttissima

L’auto pirata, una Smart, ha centrato in pieno l’agente lasciandolo al suolo senza prestare soccorso. In seguito il folle è stato fermato da un’altra pattuglia, dopo un breve inseguimento.

L’uomo, un italiano di 50 anni, è stato posto in stato d’arresto presso il proprio domicilio in attesa del processo con rito direttissimo. Dovrà rispondere dell’accusa di omissione di soccorso, lesioni a pubblico ufficiale e non osservanza dell’alt imposto dalle forze dell’ordine. Per l’agente ferito, trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale “G. B. Grassi” di Ostia, circa 30 giorni di prognosi con vari traumi subìti.

Vigile investito a Roma, Paciocca: “Situazione che stiamo denunciando da tempo”

«Solidarietà massima al collega ferito, vittima purtroppo di una situazione che stiamo denunciando da tempo. – ha dichiarato Raffaele Paciocca, delegato Rsu Cisl della Polizia Locale – Abbiamo più volte segnalato all’amministrazione comunale la difficoltà estrema degli operativi a presidiare o transennare le buche in assenza della corretta segnaletica o delle tutele necessarie. L’episodio rende ancora più insopportabile la lentezza dell’amministrazione per la gestione degli appalti sulla manutenzione stradale, i cui problemi ricadono troppo spesso sul lavoro dei vigili urbani di Roma».

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!