Seguici sui social

Calcio

Ex arbitro tifoso del Bari muore, nel testamento: “Spargete le mie ceneri al San Nicola”

L’appello di Vanni e Mauro, figli dell’ex fischietto 73enne: “Papà viveva per il biancorosso. Chiediamo alla società di accogliere la nostra richiesta”

Pubblicato

il

Vincenzo Minafra Bari Calcio
foto: repubblica.it

“Voglio che le mie ceneri vengano sparse al San Nicola”. Queste le ultime volontà di Vincenzo Minafra, 73enne scomparso pochi giorni fa. Ex arbitro, che non ha mai nascosto la sua fede calcistica, ha comunicato i suoi desideri ai figli Vanni e Mauro, come racconta “Il Quotidiano Italiano”.

Bari Calcio, i figli di Minafra: “Chiediamo alla società di accogliere il nostro appello”

L’ex fischietto, prima della sua dipartita, avrebbe espresso la volontà di rimanere per sempre sul terreno di gioco dell’impianto barese. Grandissimo tifoso biancorosso, come raccontano i suoi figli: “Papà viveva per il Bari e l’amore per la squadra del cuore lo ha tenuto in vita più a lungo di quanto la malattia gli avrebbe consentito”, non avrebbe voluto altro alla sua scomparsa.

Questa la richiesta accorata di Vanni e Mauro: “Lo chiediamo con il cuore in mano alla società, papà lo meriterebbe, per come ha saputo amare il Bari. Il pensiero che le sue ceneri potessero finire sull’erba del San Nicola, ha reso più lieve il suo addio”.

Minafra era un arbitro benemerito, arrivando fino alla Serie D, senza mai nascondere la sua passione per il galletto. A questo punto, ci uniamo al messaggio: la SSC Bari accoglierà l’appello dei suoi figli?

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!