Seguici sui social

Sport

Volley A1 Femminile: Risultati e classifica 14ª giornata

Conegliano-Novara, botta e risposta in vetta. Scandicci batte Monza, bene anche Bergamo che trionfa al tie break in trasferta.

Pubblicato

il

Imoco Volley Femminile
Fonte Foto: imocovolley.it

Si è conclusa la terza giornata di ritorno della Lega Volley femminile. Un week-end che non ha riservato grosse sorprese. In vetta alla classifica non cambia niente, vincono sia Conegliano che Novara: le Pantere conservano tre punti di vantaggio sulle Campionesse d’Italia, le due compagini sono ormai in fuga e allungano sempre di più sulle immediate inseguitrici.

Risultati 3ª giornata Samsung Galaxy Volley Cup

POMÌ CASALMAGGIORE – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 2-3

Nell’unico match conclusosi con il tie break di giornata, la Foppapedretti Bergamo si è imposta sulla Pomì Casalmaggiore con non poca difficoltà. Ottima prestazione di Valeria Battista che realizza il 60% di efficacia in attacco, insieme a Roslandy Acosta che mette a segno ben quarantotto punti.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – LIU JO NORDMECCANICA MODENA 3-1

Pubblicità

Busto Arsizio si mantiene in quarta posizione portando a casa tre punti importanti contro Modena. Fondamentali i punti di Valentina Diouf (totali 44) e di Alessia Gennari (totale 45) per portare a casa un set dopo l’altro.

Per la Liu Jo Nordmeccanica Modena, comunque, bisogna riconoscere un’ottima prestazione di Katarina Barun-Susnjar, per lei ben 53 punti.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – IL BISONTE FIRENZE 3-0

Novara porta a casa la terza vittoria consecutiva dall’inizio del girone di ritorno, imponendosi sulle avversarie già dal primo set. La Igor si sbarazza in tre set di Firenze e continua a inseguire Conegliano capolista.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – SAUGELLA TEAM MONZA 3-1

Pubblicità

La Savino Del Bene vince una partita difficile con cuore, grinta e determinazione. Monza dopo il primo set non riesce a continuare la sua corsa e si arrende alle padroni di casa. La chiave della partita per Scandicci è stata il roster: tutte le giocatrici hanno contribuito a portare a casa una partita che era diventata, dopo il primo set, tutta in salita.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – LARDINI FILOTTRANO 3-0

L’inarrestabile Imoco conquista la terza vittoria consecutiva, confermando la propria posizione in cima alla classifica. La capolista si è sbarazzata facilmente del fanalino di coda Filottrano con un comodo 3-0, soffrendo soltanto nel terzo set vinto poi ai vantaggi.

MYCICERO VOLLEY PESARO – SAB VOLLEY LEGNANO 3-0

Pesaro porta a casa una vittoria senza troppe difficoltà, in una partita molto unilaterale, che ha visto le padrone di casa dominare sulle avversarie. Con questa vittoria, la compagine pesarese si porta in quarta posizione a quota 22 punti e quindi a pari merito con Scandicci che si resta in vantaggio solo per la differenza set.

Pubblicità

CLASSIFICA 14ª GIORNATA SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP

Imoco Volley Conegliano 38
Igor Gorgonzola Novara 35
Savino del Bene Scandicci 30
Unet E-Work Busto Arsizio 28
Saugella Team Monza 22
Mycicero volley Pesaro 22
Liu Jo Nordmeccanica Modena 21
Il bisonte Firenze 14
Pomì Casalmaggiore 14
Foppapedretti Bergamo 11
SAB Volley Legnano 11
Lardini Filottrano 6

Da ventidue anni in balia degli sbalzi d'umore, appassionata di battute dementi e incapace di prendersi sul serio. Insomma, un bel casino. Dimenticavo: sono particolarmente maldestra, soprattutto quando faccio cose.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!