Seguici sui social

Sport

Volley A1 Femminile: Risultati e classifica 15ª giornata

Grande sorpresa a Osimo dove il fanalino di coda del campionato supera le Campionesse d’Italia al tie break. Conegliano va in fuga vincendo facile in trasferta contro Legnano. Successi anche per Monza, Bergamo e Modena.

Pubblicato

il

Imoco Volley

Si è conclusa la quarta giornata di ritorno della Lega Volley femminile. L’Imoco volley resta al comando della classifica e approfitta della sconfitta di Novara per consolidare il primo posto, portandosi a +5.

Risultati 3ª giornata Samsung Galaxy Volley Cup

SAB VOLLEY LEGNANO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3

Nessuno sforzo per le pantere dell’Imoco che in un’ora di gioco battono Legnano per 3-0, con parziali che non danno spazio alla squadra di casa. Per le lombarde la sola Degradi non basta a contrastare la prova di squadra di Coneglliano, che sale a quota 41 punti e si conferma al primo posto in classifica.

SAUGELLA MONZA – POMì CASALMAGGIORE 3-1

Pubblicità

Ottimo match per la Saugella Monza, che ha la meglio sulla Pomì Casalmaggiore, che rimane a quota 14 punti in classifica a pari merito con il Bisonte Firenze. Nonostante la sconfitta, nelle fila della Pomì grandissima prestazione da parte della coppia di centrali Guiggi – Stevanovic che mettono a segno ben 12 e 15 punti, risultando le migliori della loro squadra. Per Monza grande match soprattutto in fase di ricezione, che ha permesso a Hancock di amministrare al meglio il gioco.

LARDINI FILOTTRANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-2 

Grandissima vittoria per Filottrano ai danni di Novara. Le marchigiane, attualmente ultime in classifica, sfoderano una prova di grandissimo livello, che permette loro di guadagnare due punti importanti, che le portano a -3 da Legnano. Per Novara nel complesso più errori in tutti i fondamentali, che non hanno permesso alle piemontesi di prendere il controllo del match.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-2

Partita molto lunga anche quella tra Bergamo e Busto Arsizio, che vede cedere a sorpresa le ragazze di Mencarelli solo al tie break. Nelle fila di Bergamo impressionante prestazione a muro di Sylla, che dei suoi 23 punti mette a segno 8 muri personali.  Con questa vittoria Bergamo riesce a portarsi ad una distanza di sicurezza da Legnano e a solo un punto di svantaggio rispetto alla Pomì.

Pubblicità

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – MYCICERO VOLLEY PESARO 3-0

Vittoria senza complicazioni per Modena nello scontro diretto con Pesaro per il sesto posto. Senza troppi problemi le modenesi rifilano un 3-0 a Pesaro. Ottimo esordio per Camilla Mingardi, che va a segno 19 volte, sostituendo Montano, che nell’ultimo periodo era apparsa piuttosto sottotono.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IL BISONTE FIRENZE 3-0

Grande vittoria per Scandicci nel derby toscano. La Savino del Bene si impone in maniera netta su Firenze, che rimane a quota 14 punti nella parte bassa della classifica. Grande prova della solita Haak, con 18 punti. Da segnalare l’esordio nelle fila di Firenze del neo acquisto Laura Dijkema.

CLASSIFICA 15ª GIORNATA SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP

Imoco Volley Conegliano 41
Igor Gorgonzola Novara 36
Savino del Bene Scandicci 33
Unet E-Work Busto Arsizio 29
Saugella Team Monza 25
Mycicero volley Pesaro 22
Liu Jo Nordmeccanica Modena 21
Il bisonte Firenze 14
Pomì Casalmaggiore 14
Foppapedretti Bergamo 13
SAB Volley Legnano 11
Lardini Filottrano 8

Pubblicità

Laurenda in lingue, classe ‘95. Appassionata di tutto quanto concerne il mondo e la cultura Russa. Ex giocatrice di pallavolo, su zetanews si occupa principalmente di volley femminile/rosa.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!