Seguici sui social

Volley

Volley Nations League: date, orari e diretta tv secondo weekend maschile

Nel weekend del 1-4 giugno l’Italvolley se la vedrà con Canada, Iran e Argentina

Pubblicato

il

Italia Volleyball Nations League
Foto credit: Michele Benda

La nazionale è volata in Argentina per disputare il secondo week end di Volley Nations League, fondamentale per avvicinarsi alle Final Six. I ragazzi di Blengini affronteranno il Canada, l’Iran ed i padroni di casa dell’Argentina.

Nel primo week end giocato in Serbia l’Italia ha dato una grande dimostrazione di forza. La nazionale si è imposta per 3-1 contro la Germania della partita inaugurale, per 3-2 nel remake della finale di Rio contro il Brasile e per 3-0 contro i padroni di casa della Serbia.

Venerdì la nazionale affronterà, nel secondo turno di Volley Nations League, il Canada del nuovo tecnico Antiga e delle due conoscenze del campionato italiano Nicholas Hoag e Stephen Maar. Gli schiacciatori si sono messi in mostra nella Superlega appena conclusa, il primo con la maglia di Trento, il secondo con quella di Verona ed entrambi sono pronti a cambiare squadra: a Milano andrà Hoag, a Padova Maar.

Sabato sarà la volta dell’Iran del tecnico serbo Kolakovic. Tutti i giocatori iraniani giocano in patria, ma negli ultimi anni si sono fatti conoscere dal pubblico internazionale grazie agli importati risultati raggiunti. La nazionale iraniana ha conquistato il quinto posto alle olimpiadi di Rio del 2016 e l’undicesimo posto nella ultima edizione di World League.

Lunedì gli uomini di Chicco Blengini affronteranno l’Argentina di Julio Velasco, neotecnico di Modena. La squadra padrona di casa è sicuramente la più forte delle tre che l’Italia dovrà affrontare e tra i suoi giocatori molti hanno militato e militano tutt’ora in Superlega. Primo su tutti il palleggiatore campione d’Italia con Perugia Luciano de Cecco, che troverà dall’altra parte della rete gli ormai ex compagni Zaytsev e Anzani, entrambi a Modena il prossimo anno, oltre che il libero Colaci. Altro giocatore di spessore è Sebastian Solè, il centrale si è messo in mostra due stagioni fa con la maglia di Trento e dopo una stagione di assenza dalla Superlega l’anno prossimo vestirà la maglia di Verona.

Pubblicità

L’Italia partirà con i favori del pronostico in tutte e tre le gare, ma non dovrà abbassare la guardia o avere cali di tensione se vorrà conquistare tutti i 9 punti disponibili.

In attesa del ritorno di Pippo Lanza Blengini ha confermato i 14 del primo week end.

I 14 convocati per il secondo weekend Volley Nations League:

Palleggiatori: Simone Giannelli, Michele Baranowicz

Schiacciatori: Osmany Juantorena, Simone Parodi, Oleg Antonov, Luigi Randazzo

Centrali: Enrico Cester, Daniele Mazzone, Simone Anzani, Enrico Diamantini

Pubblicità

Opposti: Ivan Zaytsev, Gabriele Nelli

Liberi: Massimo Colaci, Salvatore Rossini

Il calendario del secondo week end Volley Nations League:

Venerdì 1 Giugno 23.10: Italia vs Canada (differita RAISPORT ore 01:05)

Sabato 2 Giugno 23.10: Italia vs Iran (diretta RAISPORT)

Lunedì 4 Giugno 00.10: Italia vs Argentina (diretta RAISPORT)

Pubblicità

Nata a Siena il 10 febbraio 1997, studia scienze politiche all’Università di Siena. Ama viaggiare, leggere e stare in compagnia. Appassionata di sport, ma la sua vera passione è la pallavolo, sport che pratica ormai da 10 anni.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!