Seguici sui social

Cronaca

Whatsapp non invia foto, audio e video: ecco perché oggi non funziona

Il più popolare servizio di messaggistica del mondo non funziona correttamente: ecco tutte le info a riguardo

Pubblicato

il

Whatsapp
foto: responsabilecivile.it

Un problema che tantissimi utenti di Internet stanno riscontrando nelle ultime ore è il malfunzionamento dei social network. Whatsapp non invia foto, audio e video oggi. Un malfunzionamento segnalato da moltissime persone in tutto il mondo. Ma perché non funziona? Andiamo a scoprirlo insieme.

Whatsapp non funziona oggi: non manda foto, video e messaggi vocali

Spieghiamo innanzitutto cosa sta accadendo. Whatsapp permette a tantissimi utenti di inviare qualsiasi messaggio di testo, dal più corto al più lungo. Non ci sono infatti problemi di sorta nei normali ‘messaggini’, a patto che però questi non contengano fotografie o video, e appunto non rappresentino didascalie di immagini.

Inoltre, neanche i messaggi vocali possono essere inviati. Avrete sicuramente notato che anche le più brevi note audio non arrivano al mittente. Anzi: queste non risultano neppure inviate.

Le nostre informazioni, ovviamente, non si basano solo sulla nostra esperienza diretta, ma sulle segnalazioni di centinaia di milioni di utenti che stanno usando il servizio Down Detector per manifestare i problemi che stanno riscontrando sui social network nelle ultime ore.

Perché non funziona Whatsapp oggi? Errore sconosciuto sui social

Ma perché oggi non funziona Whatsapp? Si tratta – sembra banale dirlo, ma è così – di un errore sconosciuto, che sta investendo i social network di tutto il mondo.

Pubblicità

Pare infatti che Facebook, Instagram e Whatsapp siano down in tutto il mondo da diverse ore. L’espressione ‘down’, in questo caso, indica evidenti malfunzionamenti nel servizio, che ne minano l’utilizzabilità, ma soprattutto permettono a numerosissimi utenti della rete di non riuscire neppure ad accedervi, oppure di farlo con tantissimi problemi.

Cosa si fa se Whatsapp non funziona? Non esistono soluzioni che gli utenti possano attuare per cercare di migliorare la situazione. Facebook ha comunicato nelle ultime ore che i problemi sono in corso di risoluzione. Inoltre, pare che non si tratti di un attacco hacker. Dunque, finché la situazione non ritornerà alla normalità, sarà impossibile inviare foto, audio e video.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!