Seguici sui social

Calcio

Risultati finali Serie D Girone I: Classifica 23ª giornata (10 febbraio 2019)

Il Bari batte 3 a 1 il Marsala e allunga in classifica sulla Turris che subisce una clamorosa rimonta dal Messina

Pubblicato

il

Serie D
foto: gazzetta.it

Sesta giornata di ritorno per il girone I del campionato di Serie D. Una domenica che ha regalato non poche sorprese e tanti gol. Torna alla vittoria la capolista Bari. Al San Nicola i biancorossi di mister Cormacchini battono un ottimo Marsala con il punteggio di 3 a 1. Dopo il vantaggio per gli ospiti firmato da Manfrè, il Bari fa sua la partita con i gol di Floriano, Brienza e Simeri.

Il Bari allunga in classifica sulla Turris che cade sotto i colpi di uno scatenato Messina. La compagine campana, dopo essere passata in vantaggio con Vacca prima e raddoppiato dopo con Aliperta, subisce una clamorosa rimonta dai siciliani. Nella ripresa, infatti, la Turris non riesce a contenere gli attacchi dei padroni di casa. Al 54′ il Messina accorcia le distanze con una bellissima punizione dal limite di Catalano che batte Casolare. Dopo appena due minuti arriva anche il 2 a 2 con un colpo di testa di Traditi su azione di calcio d’angolo. La Turris non ne ha più e al 68′ il Messina completa la rimonta: punizione di Catalano e sul secondo palo spunta Ferrante per la deviazione vincente. Al 72′ il Messina cala addirittura il poker con Marzullo e al 95′ arriva anche la cinquina siciliana con Arcidiacono.

Nelle altre gare del pomeriggio vittoria in trasferta per il Gela che batte 2 a 1 la Nocerina grazie alle reti di Musa Bala Sowe e Ivan la Vardera. Sempre più nera invece la situazione per l’Igea Virtus che perde di misura contro la Cittanovese e con una classifica sempre più deficitaria.  La gara termina 1-0 in favore dei calabresi che sfruttano la rete di Villa nel finale dei primi 45′, per l’Igea inutile il forcing finale anche in superiorità numerica. Pareggio casalingo invece per il Portici che, dopo un’ottima gara, impatta 1 a 1 contro la Palmese.

Risultati Serie D Girone I 23ª giornata

Bari – Marsala 3-1

Messina – Turris 5-2

Pubblicità

Cittanovese – Igea Virtus 1-0

Nocerina – Gela 1-2

Portici – Palmese 1-1

Roccella – Castrovillari 1-1

Troina – Città di Messina 0-0

Pubblicità

Rotonda – Locri 2-1

Sancataldese – Acireale 3-4

Classifica Serie D Girone I

Bari 55

Turris 43

Cittanovese 37

Pubblicità

Marsala 36

Acireale 36

Gela 35

Portici 34

Palmese 33

Pubblicità

Castrovillari 33

Troina 31

Nocerina 31

Locri 29

Sancataldese 24

Pubblicità

Città di Messina 24

Roccella 24

Messina 24

Rotonda Calcio 16

Igea Virtus 15

Pubblicità
  • Turris e Rotonda hanno una partita in meno

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!