Seguici sui social

Volley

Volley A1 Femminile: Risultati e classifica 19ª giornata

Pubblicato

il

Pomì Casalmaggiore Volley
Foto: Pierangelo Gatto/Fanpage Pomì

La diciannovesima giornata del massimo campionato di volley femminile inizia sabato 10 febbraio con numerosi anticipi, tra i quali spicca la vittoria della Pomì Casalmaggiore ai danni di Novara. Conegliano ancora a segno contro Modena prosegue la sua corsa solitaria.

Al Palapanini di Modena le ragazze della Liu Jo Nordmeccanica ospitano l’Imoco Volley, in un match che termina solo al tie break in favore delle venete. A parte il passaggio a vuoto nel secondo set Modena appare combattiva guidata dalla solita Barun, che mette a segno 25 punti. La differenza si sente però in fase di muro, con Robin De Kruijf, che piazza ben 12 muri personali, portando il conteggio finale di muri punto per l’Imoco a 20, contro i soli 3 di Modena.

Vittoria fondamentale quella della Pomì Casalmaggiore, che a sorpresa trionfa per 3-1 contro Novara. Con questa sconfitta le piemontesi perdono ulteriormente terreno nei confronti dell’Imoco, portandosi a -6 punti di distanza. Grande match per le centrali di Casalmaggiore, che continuano ad offrire prove di grande spessore: Guiggi risulta la top scorer delle sue con 19 punti, seguita da Stevanovic con 17. Per Novara, nonostante una buona ricezione problemi a muro e meno efficacia in attacco.

Altra vittoria per la Saugella Monza, questa volta per 3-1 contro la Lardini Filottrano. Dopo il primo parziale terminato 25-9 per Monza il match si fa più equilibrato, ma la squadra di Mazzanti riesce comunque a mantenere il controllo e a vincere senza troppe difficoltà. Top scorer per le padrone di casa Helena Havelkova con 16 punti.

Vittoria anche per la Unet E-Work Busto Arsizio, che trionfa in 4 set sul Bisonte Firenze. Per le ragazze di Mencarelli grande prova corale di tutte le attaccanti, ben orchestrate da Orro. Nella metà campo avversaria Dijkema fa invece affidamento su Sorokaite (20 punti), che però da sola non basta per arginare le lombarde.

Pubblicità

Chiude in 3 set la Foppapedretti Bergamo un match non facilissimo contro Mycicero Volley Pesaro. La top scorer per le bergamasche è Miryam Sylla, che va a segno 16 volte, seguita da Olivotto nella metà campo marchigiana con 14 punti e 6 muri personali.

Partita senza storia quella tra Savino del Bene Scandicci e Sab Volley Legnano, che si conclude in poco più di un’ora in favore di Scandicci. Per la Savino del Bene la giovane Haak continua a rappresentare il fulcro dell’attacco e anche in questa occasione non delude, mettendo a segno 12 punti. Con questa vittoria Scandicci si aggancia Novara e dalla prossima giornata tenterà il sorpasso per raggiungere il secondo posto.

RISULTATI

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley 2-3

Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara 3-1

Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-1

Pubblicità

Saugella Team Monza – Lardini Filottrano 3-1

Foppapedretti Bergamo – Mycicero Volley Pesaro 3-0

Savino del Bene Scandicci – Sab Volley Legnano 3-0

CLASSIFICA

Imoco Volley Conegliano 49
Igor Gorgonzola Novara 43
Savino del Bene Scandicci 42
Unet E-work Busto Arsizio 35
Saugella Team Monza 33
Liu Jo Nordmeccanica Modena 30
Mycicero Volley Pesaro 26
Il Bisonte Firenze 20
Pomì Casalmaggiore 20
Foppapedretti Bergamo 18
Sab Volley Legnano 15
Lardini Filottrano 11

Pubblicità

Laurenda in lingue, classe ‘95. Appassionata di tutto quanto concerne il mondo e la cultura Russa. Ex giocatrice di pallavolo, su zetanews si occupa principalmente di volley femminile/rosa.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!