Seguici sui social

Web

Calendario dei Carabinieri 2021: l’Arma celebra Dante Alighieri

Un oggetto ambito, che testimonia il legame degli italiani con l’Arma: tutto ciò che vi serve sapere per averlo

Pubblicato

il

Calendario Carabinieri 2021
foto: Youtube.it

Il Calendario dei Carabinieri è giunto alla sua edizione 2021. Anche per quest’anno, nonostante non vi sia stata una vera e propria cerimonia di presentazione, i militari hanno realizzato un’opera che rappresenta da diverso tempo un appuntamento immancabile. Quest’anno l’omaggio è tutto per Dante Alighieri, divino poeta della nostra letteratura. Ecco come avere il Calendario dei Carabinieri 2021: dove comprarlo, e a quale prezzo.

Calendario Carabinieri 2021, l’edizione dedicata a Dante Alighieri

“Ovunque fa piacere la presenza di un Carabiniere”. Uno degli adagi più famosi legati all’Arma spiega bene il significato di quello che è senza dubbio un oggetto ambito, tanto da essere considerato un regalo di vera stima. Conosciuto con la più formale definizione di Calendario Storico, il Calendario dei Carabinieri è nato nel 1928. Dopo l’interruzione post-bellica dal 1945 al 1949, la pubblicazione del Calendario, giunta alla sua 87^ edizione, venne ripresa regolarmente nel 1950.

L’edizione 2021, come detto, è dedicato al poeta Dante Alighieri, padre della lingua italiana e simbolo tricolore nel mondo. Quest’anno l’opera è stata curata da Valerio Massimo Manfredi, cantore e custode della storia antica, affiancato da un esponente della Transavanguardia italiana, Francesco Clemente.

Dove si compra il calendario dei Carabinieri 2021: ecco come averlo

Più di un milione di copie di tiratura, di cui circa 10mila in lingue straniere, anche quest’anno il calendario dei Carabinieri vuole simboleggiare l’atavico legame che il popolo italiano stringe, ancora una volta, con l’Arma, nella quale si identifica e su cui ripone le speranze della difesa della Patria.

Dove acquistare il calendario dei Carabinieri 2021? Amazon, la piattaforma di ecommerce più popolare al mondo, permette ai suoi utenti di comprare l’edizione di quest’anno. Attualmente, il prezzo proposto da Amazon è di 14 euro. Per avere il calendario, vi basterà cliccare sul banner sottostante, seguire i passaggi e completare l’acquisto.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!