Seguici sui social

Attualità

Covid, gli impianti di sci riapriranno dal 18 gennaio

Le Regioni avevano chiesto un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere del Comitato tecnico-scientifico

Pubblicato

il

Roberto Speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021. L’ufficialità è arrivata tramite una nota dello stesso ministro Speranza in cui si ricorda come nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto attraverso lettera del presidente della conferenza, Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Comitato tecnico scientifico.

Gli operatori turistici più volte avevano dichiarato che aprire le piste da sci il  25 gennaio avrebbe significato perdere completamente la stagione. Ora con la decisione di riaprire gli impianti il 18 gennaio, dovrebbe essere salva l’ultima parte della stagione sciistica.

Ora bisognerà attendere che il Comitato tecnico scientifico validi entro pochi giorni le nuove linee guida proposte dalle Regioni alpine in modo che possano essere inserite nel nuovo decreto previsto per il 15 gennaio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!