Seguici sui social

Spettacolo

Atlantide, su La7 le radici della guerra in Ucraina, al centro della puntata del 16 marzo

La guerra del Donbass che ha portato alla “polveriera Ucraina”, attraverso l’analisi di giornalisti ed esperti

Pubblicato

il

Atlantide La7

Ancora una puntata molto interessante, quella di “Atlantide” di stasera. Il programma di La7, una delle trasmissioni di approfondimento più seguite, andrà a indagare le radici della guerra in Ucraina, partendo dalle origini del conflitto, e raccontandone le cause profonde. Ecco quali saranno gli ospiti che comporranno la scaletta di Atlantide: alcune anticipazioni sulla puntata del 16 marzo 2022.

La guerra del Donbass che ha portato alla “polveriera Ucraina” al centro di questa puntata

“Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, un titolo più che mai appropriato, quello del programma, per la situazione che stiamo vivendo tutti con la guerra in Ucraina. Nella puntata di mercoledì 16 marzo la trasmissione andrà a indagare su quelle che sono le cause profonde del conflitto, che hanno portato alla tragica invasione da parte della Russia di Putin.

Atlantide ripercorrerà le varie tappe partendo dalle crisi del Donbass e della Crimea, svoltesi per anni nella quasi totale indifferenza dell’Occidente. Una crisi che ha delle radici ormai difficili da estirpare, e che potrà essere risolta solo in maniera drammatica, con morte e distruzione che, intanto, imperversano in Ucraina.

Scaletta Atlantide stasera, quali saranno gli ospiti di La7: alcune anticipazioni

Tanti gli ospiti di prestigio previsti dalla scaletta di Atlantide di stasera. Ci sarà Dario Fabbri, giornalista esperto di geopolitica, che sta seguendo il conflitto. Annunciato l’intervento di Ezio Mauro, editorialista de La Repubblica.

Durante Atlantide interverranno la giornalista Francesca Mannocchi, e gli inviati del Corriere della Sera, Lorenzo Cremonesi e Andrea Nicastro, che sono rispettivamente a Kiev e Dnipro. Non mancherà anche l’intervento di Elena Testi, inviata di Tagadà a Leopoli.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!