Seguici sui social

Calcio

Milano, ci sarà un maxischermo per Sassuolo-Milan? Le info sull’eventuale festa scudetto

Con i biglietti del Mapei Stadium esauriti in mezz’ora saranno tanti i milanisti che nel capoluogo lombardo vorranno seguire la gara. E, ovviamente, già ci si interroga su dove festeggiare

Pubblicato

il

Milano Duomo

Una vera e propria febbre rossonera quella che sta animando i tifosi del Milan in vista della prossima gara, sul campo del Sassuolo. Domenica 22 maggio potrebbe essere la giornata che regalerà lo scudetto al Diavolo dopo 11 eterni anni di attesa. Ma ci sarà un maxischermo per Sassuolo-Milan? E dove potrebbe essere ubicato? Vediamo insieme alcune info a riguardo, ma anche sull’eventuale festa scudetto.

Festa scudetto e maxischermo per Sassuolo-Milan: le ultime notizie

Inutile dirlo: tutti i tifosi del Diavolo avrebbero voluto essere al Mapei Stadium per seguire la partita decisiva per lo scudetto. E invece i biglietti di Sassuolo-Milan sono andati sold out in mezz’ora: tutti i tagliandi disponibili per i sostenitori rossoneri sono stati bruciati in brevissimo tempo, con code lunghissime. È per questo che in tantissimi vorranno seguire la partita su un maxischermo, in particolar modo chi sarà a Milano per la gara.

Nelle scorse ore la questione maxischermo è arrivata in consiglio comunale, portata dal capogruppo di Forza Italia Alessandro De Chirico. Ma quali sarebbero le ipotesi in tal senso? Si punta a individuare un’area che non sia troppo vicina a piazza Duomo, ma anche allo stadio San Siro. Questo perché in caso di vittoria dell’Inter, sarebbero i nerazzurri a festeggiare, appunto allo stadio (c’è Inter-Sampdoria) e in piazza. Si è pensato a una posizione strategica; anche il piazzale di Casa Milan non va bene perché troppo vicino allo stadio. Le ipotesi vanno verso l’Arena civica o forse anche piazza Duca d’Aosta.

Ma dove ci sarebbe, invece, una festa scudetto? Anche qui, tanti dubbi, e la massima allerta per evitare incroci con i tifosi dell’Inter. Le ipotesi dicono che il Milan potrebbe festeggiare con il bus scoperto, girando per la città, nella notte tra domenica e lunedì tornando da Reggio Emilia. Di sicuro la festa non ci sarà a San Siro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!