Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2023, la finale sarà visibile in tv e streaming grazie a RaiPlay

Tutti collegati per l’ultimo atto della kermesse musicale, che attrarrà milioni di telespettatori

Pubblicato

il

Teatro Ariston Sanremo

È l’evento televisivo dell’anno, la finale di Sanremo 2023, seguita da milioni e milioni di telespettatori in tutta Italia e in tutto il mondo. Per seguirla c’è ovviamente la diretta tv di Rai1, ma anche la possibilità di farlo in diretta streaming. E allora, come vedere la finale di Sanremo 2023 su RaiPlay?

Come seguire l’ultimo atto del Festival in Italia e all’estero

Tutto pronto per un appuntamento atteso da tantissimi: la finale di Sanremo 2023 è pronta a illuminare questo sabato sera con il suo spettacolo. L’ultimo atto del Festival sarà visibile in diretta tv in Italia sul canale di Rai 1. Ma sarà possibile guardare la finale del Festival all’estero grazie a Rai Italia, che si occuperà della trasmissione praticamente in tutti i continenti del mondo.

La Rai ha contribuito a consolidare la fama del Festival di Sanremo come uno dei più grandi eventi musicali in Italia e nel mondo. La rete televisiva pubblica garantisce una produzione di alta qualità, con una regia, una fotografia e una regia audio che hanno fatto la storia del Festival. Si prevede uno share mostruoso, con ben oltre i dieci milioni di telespettatori collegati per l’ultimo atto. Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni sul palco insieme a tanti ospiti di spessore.

Finale Sanremo 2023 su RaiPlay: come seguire la kermesse in streaming

Come detto, sarà possibile seguire la finale di Sanremo 2023 anche in streaming grazie a RaiPlay. Un servizio disponibile su tutto il territorio nazionale: chiunque abbia una connessione a Internet sufficientemente stabile potrà collegarsi e seguire tutto quanto accadrà sul palco dell’Ariston. Viene richiesta una registrazione ad area riservata, specie per seguire RaiPlay in tv, per coloro i quali non riescono a ricevere i canali Rai.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!