Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2023, in finale torna Chiara Ferragni al fianco di Amadeus e Morandi

L’influencer e imprenditrice, come annunciato da mesi, sarà all’Ariston per l’ultimo atto della kermesse canora. Ferragni ha scelto di devolvere tutto il suo compenso in beneficenza

Pubblicato

il

Chiara Ferragni Pensati Libera

Tornerà Chiara Ferragni nella finale di Sanremo 2023. L’influencer e imprenditrice, come annunciato da mesi, sarà al fianco di Amadeus e Gianni Morandi per l’ultimo atto della kermesse, dopo essere stata presente anche durante la prima serata del Festival. Ma qual è il cachet destinato a Chiara Ferragni per questa finale di Sanremo 2023?

L’influencer devolve tutto il suo compenso in beneficenza

Come sappiamo ormai da tempo, Chiara Ferragni ha deciso di devolvere in beneficenza tutto il suo cachet per la finale di Sanremo 2023, nonché quello ‘complessivo’ delle due serate. L’intero compenso è infatti destinato alla rete nazionale antiviolenza D.I.Re., donne in rete contro la violenza.

Un gesto sicuramente molto bello e apprezzato da più parti, nonostante come, anche in questo caso, siano arrivate delle critiche verso l’imprenditrice. Le parole della giornalista esperta di politica e geopolitica Benedetta Sabene, sono solo un esempio: “I fenomeni andrebbero analizzati nella loro complessità, e inseriti in riflessioni più ampie: siamo sicure che dobbiamo fare l’applauso a una milionaria che fa il minimo indispensabile con un ritorno enorme di immagine?”.

Cachet Chiara Ferragni per la finale di Sanremo 2023

L’influencer ha percepito un compenso di 50mila euro complessivi per le due serate alle quali ha partecipato come co-conduttrice con Amadeus e Gianni Morandi. Dunque, si tratta di un cachet complessivo; allo stesso modo, per la singola finale, Ferragni ha percepito 25mila euro. Che, come detto, vengono interamente destinati alla beneficenza. E, comunque la si voglia pensare sul rendere pubbliche questo genere di iniziative, si tratta dell’unica delle co-conduttrici che, a quanto sappiamo, ha fatto una scelta del genere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!