Seguici sui social

Sport

Volley, Nations League 2018: l’Italia sfida Brasile, Serbia e Germania

Gli azzurri se la vedranno con queste tre squadre per l’appuntamento che li separa ai prossimi Mondiali. Ecco i convocati e il calendario della squadra di Blengini

Pubblicato

il

Italia Volleyball Nations League

L’Italia del volley maschile si prepara al primo week end di Nations League 2018. I ragazzi di Gianlorenzo Blengini si preparano a partire alla volta di Kraljevo dove dal 25 al 27 maggio affronteranno Germania, Brasile e Serbia.

Per questo importante torneo che accompagnerà la Nazionale verso i Mondiali, il ct azzurro ha convocato 21 ragazzi, scremando il gruppo che aveva preso parte alle due amichevoli contro l’Australia della settimana scorsa. Per ognuno dei 5 week end il tecnico potrà portare 14 ragazzi, da scegliere nella lista dei 21. Con il nuovo regolamento 6 di questi dovranno essere atleti che hanno preso parte agli ultimi giochi olimpici di Rio de Janeiro, e questo comporta l’utilizzo di alcuni ragazzi che Blengini avrebbe voluto tenere a riposo per averli al top della condizione per il Mondiale.

Come già annunciato dal tecnico in recenti interviste sarà assente per i primi due week end Filippo Lanza, il capitano della Diatec Trentino, al centro anche di tante voci di mercato, è stato fermato da un lieve infortunio, ma dal terzo fine settimana sarà a completa disposizione della squadra. Saranno invece presenti Osmany Juantorena e Ivan Zaytsev, che, come annunciato, rimarranno a riposo nei week end conclusivi, come probabilmente succederà a Massimo Colaci.

Il nuovo regolamento, insieme alla rinuncia forzata di Matteo Piano e Luca Vettori, ha complicato i piani di Blengini, poiché solamente 7 dei 21 convocati erano presenti nella spedizione olimpica di Rio, uno solo, a turno, potrà saltare un week end di gare.

Nations League 2018: i 21 convocati dell’Italia

Palleggiatori: Simone Giannelli, Michele Baranowicz, Luca Spirito

Pubblicità

Centrali: Davide Candellaro, Daniele Mazzone, Enrico Cester, Enrico Diamatini, Simone Anzani

Schiacciatori: Luigi Randazzo, Simone Parodi, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Oleg Antonov

Opposti: Ivan Zaytsev, Giulio Sabbi, Gabriele Nelli, Andrea Argenta

Liberi: Salvatore Rossini, Fabio Balaso, Massimo Colaci.

Nations League 2018: il calendario degli Azzurri

  • VENERDI’ 25 MAGGIO: 17.00 Italia vs Germania
  • SABATO 26 MAGGIO: 16.00 Italia vs Brasile
  • DOMENICA 27 MAGGIO: 19.00 Italia vs Serbia

Nata a Siena il 10 febbraio 1997, studia scienze politiche all’Università di Siena. Ama viaggiare, leggere e stare in compagnia. Appassionata di sport, ma la sua vera passione è la pallavolo, sport che pratica ormai da 10 anni.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!