Seguici sui social

Calcio

Calendario Serie B 2018-19 completo: pdf da scaricare

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Finalmente siamo giunti a un momento tanto atteso dagli appassionati di calcio: ecco il calendario della Serie B 2018-19 completo. Tutte le info sul secondo campionato italiano di calcio, con le giornate e le date delle gare del torneo. Tutto ciò che vi serve sapere per scaricare il pdf con il calendario della Serie B.

Calendario Serie B 2018-19: tutte le giornate e gli orari delle partite

Per una copertura televisiva maggiore degli eventi, la Serie B ha disposto, di concerto con Dazn, che si è aggiudicata i diritti per trasmettere le gare del campionato cadetto, quattro finestre di gioco per determinare gli orari in cui si disputeranno le partite.

Le finestre di gioco previste per le Stagioni Sportive 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 sono le seguenti:

  • una o più Gare in anticipo il venerdì a partire dalle ore 18.00;
  • una o più Gare il sabato a partire dalle ore 14.00;
  • una o più Gare la domenica a partire dalle ore 12.00;
  • una Gara in posticipo il lunedì a partire dalle ore 18.00.

Alle varie discussioni tra gli appassionati di calcio sulla copertura televisiva della Serie B, completamente affidata allo streaming online di Dazn, si aggiungono le polemiche tra la Lega B e la Figc. La prima ha stabilito il blocco dei ripescaggi per le squadre retrocesse dalla Serie B e per le formazioni che avevano intenzione di richiedere l’ammissione in categoria superiore. Dunque, stando alla Lega, il campionato si disputerà a 19 squadre anziché a 22, con buona pace di Catania, Novara e Siena (le prime due praticamente ripescate l’1 agosto). La risposta della Figc è stata decisa: il campionato deve disputarsi tra 22 squadre.

In attesa di conoscere la risoluzione definitiva della situazione, il calendario viene formulato con 19 squadre. Conseguenza logica, una delle formazioni, a turno, osserverà un turno di riposo nel girone d’andata e uno nel girone di ritorno, nella stessa giornata.

Calendario Serie B 2018-19: clicca qui per scaricare il pdf

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!