Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2022, a che ora finiscono le serate del Festival: gli orari

Un argomento che non ha mai smesso di creare delle querelle tra i telespettatori: tutto ciò che c’è da sapere sugli orari del Festival

Pubblicato

il

Sanremo teatro Ariston

Se c’è una cosa che potremmo dire del Festival di Sanremo senza aver paura di essere smentiti è che, in un modo nell’altro, fa parlare di sé ogni anno, e per motivi tutti diversi. Una delle ‘questioni’ che infiammano il dibattito, in particolar modo nelle mattine successive alle serate, è l’orario in cui terminano le stesse, più che quello d’inizio. E dunque, a che ora finisce Sanremo stasera? Gli orari delle serate del Festival secondo quanto abbiamo appreso.

A che ora finisce Sanremo stasera: le polemiche della scorsa edizione

Partiamo dalle origini della querelle: nella scorsa edizione di Sanremo 2021 i telespettatori si erano lamentati perché, a loro dire, le serate del Festival terminavano troppo tardi. In effetti, non contiamo una sola serata in cui non si sia andati prima dell’1:30. Che, anche per quest’anno, potrebbe essere un ‘paletto’ che Amadeus e l’organizzazione di Sanremo hanno fissato per l’orario di fine delle serate.

Lo stesso Amadeus aveva risposto stizzito a chi si lamentava dicendo che Sanremo finisse troppo tardi: “Ma io ho 26 cantanti in gara! Mi dite tutti la stessa cosa, che andate tutti a letto alle due. Cercheremo di di accorciare i testi, non so che dirvi”.

A che ora inizia Sanremo stasera: appuntamento con il Prima Festival

Ma non sempre – quasi mai, diremmo – il limite di cui parliamo è stato rispettato. Lo scorso anno, ad esempio, Max Gazzè e Davide Silvestri si sono esibiti all’una e mezza. In genere, inoltre, i Festival diretti da Amadeus non hanno mai brillato in tal senso.

E, dunque, a che ora finisce Sanremo stasera? Questo, in effetti, non ci è dato saperlo per certo, dato che non c’è, per l’appunto, un orario di fine. Molto spesso, per le prime due serate non si va oltre l’una e mezza; per quelle successive, si possono sforare tranquillamente le 2 del mattino.

Pubblicità

Sappiamo però con certezza che la serata inizierà alle 20.40, orario di inizio fissato dalla programmazione. E non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con il Prima Festival alle ore 20.30, condotto da Ciro Priello, Paola Di Benedetto e Roberta Capua.

Sanremo 2022, la scaletta della prima serata del Festival con gli ospiti e i big in gara

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!