Seguici sui social

Calcio

Aggrediti tifosi del Foggia a Brescia, arrestati due ultras lombardi

Già colpiti dal provvedimento del Daspo, sono finiti in manette per aver assaltato un gruppo di tifosi dei satanelli. Altri due denunciati a piede libero

Pubblicato

il

Tanta tensione e ingiustificabile violenza: questo il clima che si è respirato nelle zone antistanti lo stadio “Rigamonti” di Brescia, prima della gara tra i locali e il Foggia, giocata ieri. Un gruppo di tifosi pugliesi è stato aggredito da alcuni ultras bresciani. Due di loro, già puniti in precedenza col provvedimento del Daspo, sono poi stati arrestati.

Foggia Calcio, aggrediti tifosi pugliesi: i due arrestati erano stati colpiti da Daspo

Deprecabile quanto accaduto, secondo la ricostruzione del “Giornale di Brescia”. Alcuni componenti della Curva Nord hanno assaltato i tifosi rossoneri, che stavano recandosi allo stadio per assistere all’incontro.

Un’automobile sarebbe rimasta seriamente danneggiata: infranto, infatti, il vetro di un finestrino del veicolo, probabilmente con un manganello. Alcuni sostenitori del Foggia sono rimasti lievemente feriti proprio dal vetro.

In due, tra i 20 e i 25 anni, finiscono in manette; già colpiti da Daspo, come detto, non avrebbero neppure dovuto essere nelle vicinanze dello stadio. Altri due aggressori sono stati denunciati a piede libero.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it