Seguici sui social

Cronaca

Autodichiarazione per spostamenti in Campania, Lazio e Lombardia: ecco il modulo unico da scaricare in pdf (Ottobre 2020)

È possibile spostarsi tra le 23 e le 5 (o dalle 24 nel Lazio) solo per esigenze lavorative, urgenze, motivi di salute e per rientrare al proprio domicilio o residenza. Regole ancora più stringenti in Campania, dove sono vietati anche gli spostamenti interprovinciali

Pubblicato

il

Carabinieri Paletta

È on line il modulo di autodichiarazione che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni Campania, Lazio e Lombardia, in cui sono state adottate ordinanze che impongono limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali.

Il modulo, pubblicato sul sito del Viminale, dovrà essere compilato e portato con sé per giustificare il proprio spostamento. Come per le precedenti, anche la nuova autocertificazione aggiornata ad ottobre 2020, autorizza i cittadini a muoversi per motivi di lavoro o comprovata urgenza e necessità. In Lombardia e Campania è possibile spostarsi tra le 23 e le 5 (o dalle 24 nel Lazio) solo per esigenze lavorative, urgenze, motivi di salute e per rientrare al proprio domicilio o residenza. Regole ancora più stringenti in Campania, dove sono vietati gli spostamenti interprovinciali.

Autodichiarazione per spostamenti in Campania, Lazio e Lombardia: ecco come compilarla e scaricarla

Nel modulo, oltre a fornire le proprie generalità, si dovrà indicare per quali ragioni si è ancora in giro nonostante il divieto. Tra le motivazioni sarà possibile dichiarare: comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità o d’urgenza; motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!