Seguici sui social

Cronaca

Autovelox Avellino-Salerno, dal 28 novembre tornerà in funzione

Il limite di velocità vigente sul tratto in questione è 80 km/h a cui verrà aggiunta la tolleranza prevista per legge pari a 5 km/h

Pubblicato

il

Dispositivo controllo velocità
Foto: Irpiniaoggi.it

Mercoledì 28 novembre 2018 tornerà in funzione l’autovelox sul raccordo autostradale Avellino-Salerno. Il dispositivo è installato al km 17+015 in direzione Salerno, tra gli svincoli di Solofra e Montoro Nord.

L’autovelox sul raccordo autostradale fu installato lo scorso 24 gennaio nel Comune di Montoro, dall’Ente Concessionario della strada, il Compartimento ANAS di Napoli, e affidato in gestione alla Sezione Polizia Stradale di Avellino. In poco più di due mesi sono state oltre 1100 le multe, molte delle quali però sono state annullate dal giudice di pace.

Il dispositivo fu successivamente danneggiato ad aprile, quando andò quasi completamente distrutto da un incendio doloso e la telecamera interna rubata.

Autovelox Avellino-Salerno torna in funzione: il limite di velocità è 80 km orari 

L’installazione dell’autovelox ha alimentato non poche polemiche perchè, a detta di molti, il limite di velocità di 80 chilometri all’ora in quel tratto, anche in discesa, è ritenuto troppo basso e quindi con alte probabilità di sanzioni per gli automobilisti.

Gli automobilisti sono quindi avvisati, da mercoledì 28 novembre dovranno rispettare il limite di velocità di 80 km/h se non vorranno incorrere in multe salatissime.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!