Seguici sui social

Calcio

Avellino-Catanzaro 1-3, i calabresi espugnano il Partenio: primo ko per i lupi

La rovesciata del’ex Monopoli porta in vantaggio i padroni di casa, poi il rosso a Miceli e gli infortuni di Errico e Pane girano la gara a favore dei giallorossi, bravi a ribaltare il punteggio e a portare a casa un successo prezioso

Pubblicato

il

Stadio Partenio Panoramica
foto: Zetanews.it

Al Partenio-Lombardi arriva la prima sconfitta per l’Avellino, che ha ceduto per 1-3 contro un Catanzaro in grande spolvero. La formazione di mister Braglia era passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad un eurogol di Fella al 31′, bravo a superare Branduani con una splendida rovesciata su un bel cross di Santaniello.

Il Catanzaro, che già prima del gol irpino era andato vicino alla segnatura con un diagonale di Carlini finito a fil di palo, ha trovato il pari al 42′ con un traversone velenoso di Curiale, che si è andato ad insaccare all’incrocio dei pali, lasciando impietrito Leoni, ultimo acquisto dei Lupi.

In avvio di ripresa l’episodio che gira completamente la gara a favore dei calabresi: fallo di Miceli al limite dell’area di rigore e seconda ammonizione per il centrale biancoverde, che lascia in 10 uomini la propria squadra. Braglia ha provato a ridisegnare il proprio scacchiere, già martoriato dagli infortuni di Errico e Pane nel primo tempo, ma la pressione dei giallorossi viene premiata dai gol di Di Massimo (58′) prima e Di Piazza (76′) poi, bravi a punire una retroguardia biancoverde in completa balia dell’avversario.

Al di là degli episodi, la formazione guidata da mister Calabro ha ampiamente meritato la posta in palio, contro un Avellino senza gioco, che si è affidato troppo alle proprie individualità e che adesso rimane dunque appaiato al Bari in classifica. Il Catanzaro, invece, porta a casa tre punti di platino dopo aver sofferto tanto nelle ultime settimane.

Avellino-Catanzaro 1-3, il tabellino della gara

AVELLINO (3-4-1-2): Pane (34′ Leoni); Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Aloi, D’Angelo, Adamo (53′ Tito); Errico (25′ Bernardotto); Fella, Santaniello (53′ M. Silvestri). A disp.: Rizzo, Dossena, Mariconda, Bruzzo, Burgio, Nikolic. All.: Braglia.

Pubblicità

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Riccardi (56′ Garufo), Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Risolo (83′ Altobelli), Contessa; Carlini; Di Massimo (69′ Corapi), Curiale (69′ Di Piazza). A disp.: Iannì, Di Gennaro, Cusumano, Salines, Riggio, Evacuo, Pinna, Baldassin. All.: Calabro.

Arbitro: Colombo di Como.

Marcatori: 31′ Fella (A), 42′ Curiale (C), 58′ Di Massimo (C), 76′ Di Piazza (C)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!