Seguici sui social

Calcio

Avellino escluso dalla Serie B: il comunicato ufficiale della Figc

La federazione boccia la terza fideiussione dei biancoverdi, che adesso possono solo fare ricorso d’urgenza.

Pubblicato

il

Avellino Curva
Foto: hellas1903.it

L’Avellino è stato escluso dalla Serie B. È ufficiale: il club biancoverde è fuori dal prossimo campionato cadetto. È di pochi minuti il comunicato ufficiale della Figc, che sancisce l’esclusione dalla seconda serie italiana.

Avellino escluso dalla Serie B, è ufficiale. Ora il ricorso d’urgenza

La notizia era nell’aria da diversi giorni, già da quando erano stati decretati l’esclusione dal campionato del Bari e il fallimento del Cesena. Adesso, tuttavia, anche queste ultime due esclusioni diventano ufficiali.

L’iscrizione del club irpino alla Serie B era stata rifiutata quest’oggi dopo due ore di riunione. Decisivo il parere negativo della Covisoc, che ha rigettato la terza fideiussione presentata dalla società campana.

Adesso l’Avellino può solo tentarne tutte per evitare questa pesantissima decisione. Il club presenterà ricorso d’urgenza al Collegio di Garanzia del Coni. Lo stesso verrà formulato dall’avvocato sportivo Edoardo Chiacchio, che sta seguendo la vicenda.

Non ammesse anche tre società di serie C, Reggiana, Andria e Mestre. Ammesse Matera, Lucchese, Triestina, Pistoiese, Cuneo e Monza.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!