Seguici sui social

Calcio

Il Bari Calcio è fallito. Cancellati 110 anni di storia biancorossa

Scaduto il termine per ricorrere all’esclusione al campionato di Serie B, non c’è più tempo per la ricapitalizzazione. Finisce l’epopea del club biancorosso

Pubblicato

il

Logo Bari Fc

Il Bari Calcio è fallito. Il club biancorosso è scomparso dal panorama calcistico italiano. La notizia, ufficiosa, è arrivata alle 19, termine ultimo per fare ricorso contro l’esclusione dal campionato di Serie B.

La società pugliese non ha effettuato la ricapitalizzazione, necessaria per ovviare al provvedimento della Lega della scorsa settimana e partecipare al torneo di seconda serie.

Bari Calcio fallito: niente ricapitalizzazione, esclusione dalla Serie B

Gli ultimi sviluppi sono stati decisamente drammatici per il club biancorosso. Oggi Giancaspro ha rassegnato le dimissioni, dopo che nella giornata di ieri il sindaco Antonio Decaro aveva convocato gli imprenditori Radrizzani e Napoli a trattare con lo stesso ex presidente del Bari.

Ad un tratto, risvolti improvvisamente negativi nella trattativa, saltata nel primo pomeriggio, spiegati nella nota dello stesso Radrizzani. Una situazione che ha fatto precipitare di nuovo il Bari nel baratro più totale.

Si chiude così mestamente una pagina di storia calcistica italiana durata ben 110 anni. Si tratta del secondo fallimento dopo quello della AS Bari, scomparsa nel 2014, la cui tradizione sportiva è confluita nella FC Bari, denominazione del club fino a qualche minuto fa.

Pubblicità

Un augurio ai tifosi biancorossi che questo giorno possa essere l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo di storia, con una pronta risalita.

Fallimento Bari Calcio, il sindaco Decaro: “Una sconfitta per tutta la città”

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!