Seguici sui social

Calcio

Fallimento Fc Bari, Decaro: “Una sconfitta per tutta la città”

Nelle parole del primo cittadino c’è tutto il rammarico di un’intera comunità

Pubblicato

il

Antonio Decaro
foto: La Gazzetta del Mezzogiorno

Il fallimento del Bari Calcio cancella 110 anni di storia biancorossa. Un duro colpo al campionato di Serie B ma, soprattutto, una sconfitta per tutto il calcio italiano. La compagine biancorossa non è riuscita a risollevarsi da una situazione che da tempo sembrava ormai compromessa.

Fino all’ultimo ci ha provato in tutti i modi anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che proprio nella giornata di ieri aveva trovato anche possibili acquirenti della società biancorossa ma che alla fine non ha portato a nulla.

Poco fa il primo cittadino di Bari ha commentato così la vicenda: “Questo è un brutto giorno non solo per il calcio barese, ma per tutta la città. È il giorno di una sconfitta, che brucia mille volte di più di tutte le sconfitte sul campo. Ci abbiamo provato tutti a fare tutto quello che era possibile. Ho provato anche io, forse andando oltre le competenze di un sindaco. L’ho fatto da responsabile di una grande comunità, l’ho fatto da cittadino e anche da tifoso. Ora però non bisogna mollare. Dobbiamo continuare con tutte le nostre forze a lavorare perché a Bari il calcio non finisca in questo pomeriggio di luglio. Non lo merita la città, non lo meritano i suoi tifosi“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!