Seguici sui social

Calcio

Bari-Avellino 4-1: poker biancorosso nel primo tempo, Auteri batte Braglia

Marras, Celiento e doppio Antenucci confezionano già nella prima frazione il netto successo dei galletti, ora a -7 dalla Ternana. Irpini in giornata nera

Pubblicato

il

Stadio San Nicola di Bari
foto: Zetanews.it

Il big match della 16ª giornata del girone C di Lega Pro viene vinto dal Bari, che ha superato 4-1 un brutto Avellino. Passivo pesantissimo per gli ospiti, che, nonostante un primo quarto d’ora giocato molto bene, hanno commesso incredibili ingenuità difensive, punite implacabilmente dai biancorossi, che hanno sbloccato il match con Marras al 14’ e Celiento al 16’, abili entrambi a sfruttare due clamorosi errori in fase di disimpegno di Aloi e Dossena sul primo gol e di Miceli sul secondo.

L’Avellino ha provato a scuotersi, ma il Bari ha ottenuto la possibilità di triplicare al 25’ grazie a un calcio di rigore assegnatogli per l’atterramento in area da parte di Forte su Marras, ben servito da Antenucci in contropiede: l’ex attaccante della Spal non solo non perdona dagli undici metri, ma si ripete anche poco prima dell’intervallo su azione (41’), superando il portiere avellinese in uscita disperata e firmando quindi il poker per i padroni di casa.

Partita dunque già chiusa allo scadere del primo tempo, con la formazione di mister Auteri che ha dovuto solo gestire nella ripresa le pur poche minacce di un Avellino in chiara giornata nera. Il gol di Bernardotto in pieno recupero serve solo per le statistiche, la battuta d’arresto per gli uomini di Braglia rimane netta e incontrovertibile, con il Bari che grazie a questo successo rosicchia due punti preziosi alla capolista Ternana, fermata sul 2-2 in casa dalla Turris.

Bari-Avellino 4-1: il tabellino della gara

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento (70’ Corsinelli), Ciofani, Di Cesare (46’ Perrotta); Semenzato, Lollo, Maita (62’ Bianco), D’Orazio; Marras (56’ Candellone), Antenucci (56’ Simeri), D’Ursi. A disp.: Liso, Marfella, Hamlili, Andreoni. All.: Auteri.

AVELLINO (4-4-2): Forte; Ciancio, Dossena, Miceli, L. Silvestri; Adamo (57’ M. Silvestri), Aloi (75’ Rizzo), D’Angelo (57’ Bruzzo), Tito; Santaniello (61’ Bernardotto), Fella (61’ Maniero). A disp.: Pane, Pizzella, Leoni, Errico, Rocchi, Burgio, Nikolic. All.: Braglia.

Pubblicità

Arbitro: Ricci di Firenze.

Marcatori: 14′ Marras (B), 16′ Celiento (B), 26′ rig. Antenucci (B), 41′ Antenucci (B), 93’ Bernardotto (A)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!