Seguici sui social

Calcio

Bari calcio deferito dalla Figc: rischio penalizzazione

Con un comunicato della federazione, la società pugliese, con a capo il presidente Giancaspro, è stata deferita: i galletti rischiano di perdere punti

Pubblicato

il

A pochissime giornate dal termine del campionato, arrivano brutte notizie in casa Bari. La società pugliese, militante in Serie B, è stata deferita a titolo di responsabilità propria, diretta e oggettiva dal procuratore della Figc.

La decisione della Federazione è stata espressa con un comunicato, attraverso il quale il procuratore ha chiamato in causa il patron biancorosso ed il socio, responsabili della parte amministrativa e contabile della società.

Bari Calcio, arriva il deferimento: il comunicato della Figc

Questo il comunicato: “Il procuratore federale della Figc, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito al Tribunale federale nazionale il Bari (Serie B) per alcune irregolarità amministrative. 

Il procuratore ha deferito Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società, e Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari. La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria, diretta e oggettiva”.

Deferimento Bari Calcio: società a rischio penalizzazione

Ora, questo deferimento, potrebbe mettere in discussione anche il campionato dei galletti. Infatti, la decisione della Figc, potrebbe trasformarsi in due punti di penalizzazione. Così, la formazione pugliese, potrebbe scendere da 61 a 59 punti, gli stessi del Perugia, stabile all’ottavo posto. E sarà proprio la squadra umbra, la prossima avversaria dei pugliesi, che arriverà sabato al San Nicola per continuare la corsa playoff.

Pubblicità

BARI DEFERITO: LEGGI LA RISPOSTA DELLA SOCIETÀ BIANCOROSSA 

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!