Seguici sui social

Calcio

Bari Calcio, è biancorossa la miglior difesa d’Italia: meglio della Juventus

Se i bianconeri di Allegri hanno subito otto gol in tredici giornate, le reti incassate dai pugliesi sono appena quattro, di cui solo due influenti per il risultato

Pubblicato

il

Bari Calcio Serie D
Foto: Bari Calcio

Il Bari ha la miglior difesa d’Italia. La squadra allenata da Giovanni Cornacchini, che milita nel campionato di Serie D girone I, è la squadra che ha subito meno reti nei quattro maggiori campionati del nostro calcio. I biancorossi hanno fatto meglio anche della Juventus. Ma perché?

Bari Calcio, otto gol subiti contro i quattro della Juve

Analizziamo i dati. La formazione di Max Allegri, assoluta dominatrice del campionato di Serie A negli ultimi sette anni, ha subito otto gol nelle tredici partite disputate. I bianconeri, che fanno da sempre della solidità della retroguardia uno dei loro punti di forza, sono anche quest’anno primi incontrastati, in testa alla classifica dalla prima giornata.

Un cammino, quello della Juve, che per certi versi riguarda quella che è stata definita la Juventus della Serie D. Il Bari è primo a 30 punti, sei in più della Turris seconda classificata. I gol subiti? Appena quattro. E, se si aggiunge che di questi solo due sono stati influenti ai fini del risultato, si ha una chiara idea della forza della difesa biancorossa.

Dove potranno arrivare queste due squadre? Si tratta sicuramente delle maggiori favorite nei campionati di competenza. A patto di mantenere questo trend, che non può essere che positivo.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!