Seguici sui social

Calcio

Il Bari conquista la promozione in Serie B: parte la festa dei tifosi biancorossi

I biancorossi regolano il Latina e tornano in serie cadetta dopo il fallimento del 2018. Festa grande in città e per tutti i tifosi biancorossi

Pubblicato

il

Esultanza Bari

Il Bari è in Serie B! I biancorossi conquistano la promozione in serie cadetta in virtù della vittoria di Latina e della contemporanea sconfitta interna del Catanzaro contro il Monterosi. Al “Ceravolo” i calabresi non riescono a fare punti e non possono più, aritmeticamente, raggiungere il Bari. Stesso discorso per il Monopoli e per le altre inseguitrici. In attesa dei verdetti nel girone A e B, il gruppo C ha già la sua promossa in Serie B.

Un trionfo meraviglioso, quello degli uomini di Mignani, dopo una stagione dominata per larghi tratti. Obiettivo raggiunto al terzo tentativo dopo la delusione delle due stagioni precedenti. Il pareggio nell’ultimo derby con la Fidelis Andria aveva lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi: una vittoria avrebbe infatti sancito la matematica promozione dei galletti. Con una settimana di ritardo può scoppiare finalmente una festa attesa da tanti, troppi anni.

Bari in Serie B: parte la festa dei tifosi biancorossi

L’ultima partecipazione del Bari in Serie B nel 2017-2018. Al termine di quella stagione il club biancorosso annunciò il fallimento e fu costretto a ripartire dalla Serie D. Adesso, la vera rinascita dopo il fallimento della vecchia società. La SSC Bari è pronta ad abbracciare il futuro. Ma ora è solo tempo di festa per i tantissimi sostenitori biancorossi: il Bari è tornato nel calcio che conta.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!