Seguici sui social

Calcio

Bari in Serie C, è promozione: i galletti tornano tra i professionisti

I pugliesi tornano in terza serie dopo un solo anno di dilettantismo. Decisiva la vittoria contro il Troina: incolmabile per la Turris il vantaggio accumulato

Pubblicato

il

Bari Calcio 2018-19
foto: Marco Stile

Il Bari è in Serie C. I biancorossi ritornano tra i professionisti dopo un solo anno di assenza, trascorso nel ‘purgatorio’ della Serie D. Decisiva la vittoria ottenuta sul campo del Troina, battuto per 1-0 grazie alla rete su calcio di rigore di Simeri al 33esimo. I ragazzi di Cornacchini conquistano la promozione aritmetica in terza serie con due giornate d’anticipo. Il distacco maturato nei confronti dell’inseguitrice Turris è incolmabile.

Bari calcio in Serie C, la storia del campionato dei pugliesi

Una vera e propria cavalcata quella dei pugliesi, che vincono un campionato condotto in testa dall’inizio alla fine. Quattro vittorie consecutive, i pareggi con Turris e Marsala, la conquista del titolo di campione d’inverno proprio contro il Troina, nel match vinto 1-0 all’andata.

A un primo girone da imbattuta ha fatto seguito una seconda parte con due sconfitte consecutive in trasferta, contro Cittanovese e Turris, e un ko maturato ad Angri contro la Nocerina il 7 aprile. Tuttavia, le debacle sono risultate ininfluenti ai fini della promozione. Bentornato, Bari.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!