Seguici sui social

Web

Guerra in Ucraina, un pensiero per la pace prima di andare a dormire

Dedicare un momento a chi è impegnato a combattere una guerra più grande di tutti noi è davvero un bel gesto

Pubblicato

il

Bandiere Ucraine

Non possiamo fare a meno di pensarci, in ogni momento della giornata, e soprattutto quando andiamo a dormire. La guerra in Ucraina sta tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso. Ogni notte, andiamo a letto con un senso di angoscia che non credevamo di poter provare. Ecco dunque alcune frasi e immagini della buonanotte per la pace in Ucraina: alcuni pensieri prima di dormire.

Le più belle frasi sulla pace e per invocare la fine della guerra

Dedicare un pensiero a chi è in questo momento impegnato a combattere una guerra più grande di tutti noi è davvero un bel gesto. Farlo prima di andare a dormire, un balsamo per l’anima. Uno degli esempi più belli in tal senso è sicuramente la ninna nanna contro la guerra di Trilussa, recitata da Gigi Proietti, composizione pensata e scritta sulla prima guerra mondiale. Ma ecco altre frasi e poesie per dare la buonanotte per la pace in Ucraina.

  • «Chissà se la luna
    di Kiev
    è bella
    come la luna di Roma,
    chissà se è la stessa
    o soltanto sua sorella…
    «Ma son sempre quella!
    – la luna protesta –
    non sono mica
    un berretto da notte
    sulla tua testa!
    Viaggiando quassù
    faccio lume a tutti quanti,
    dall’India al Perù,
    dal Tevere al Mar Morto,
    e i miei raggi viaggiano
    senza passaporto».»- Gianni Rodari, «La luna di Kiev»
  • «Dev’esserci qualcosa di sbagliato nel cervello di quelli che trovano gloriosa o eccitante la guerra. Non è nulla di glorioso, nulla di eccitante, è solo una sporca tragedia sulla quale non puoi che piangere.»
    – Oriana Fallaci
  • Una pace ingiusta è migliore di una guerra giusta. (Cicerone)

Buonanotte per la pace in Ucraina, le più belle immagini

Sappiamo tutti bene che dove non arrivano le frasi, arrivano le immagini. Dare la buonanotte per la pace in Ucraina a un amico, a un parente, al proprio partner, è dunque più facile con una foto piuttosto che con un aforisma. Ecco dove trovare gli esempi più belli.

Alcune immagini per dare la buonanotte per la pace in Ucraina

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!