Seguici sui social

Web

Guerra Ucraina-Russia, alcune immagini di pace da condividere

Tutto il mondo si stringe intorno al Paese dell’Est Europa per pregare per la fine del conflitto

Pubblicato

il

Guerra Ucraina Russia Kiev

La guerra tra Russia e Ucraina è un qualcosa che coinvolge l’umanità tutta. I violenti attacchi da parte dei soldati di Putin stanno mettendo in ginocchio l’Ucraina, provata da questa azione militare, condannata in tutto il mondo. Noi facciamo la nostra parte condividendo delle immagini per la pace in Ucraina.

Comunicare, si sa, non è prerogativa solo di chi usa le parole. Anzi: molto spesso, dove non arrivano queste ultime, ci riescono le foto. È un uso comune quello di condividere immagini per la pace, quando ci sono periodi come quello che stiamo vivendo oggi con il conflitto tra Russia e Ucraina.

Immagini contro la guerra, per la pace in Ucraina: dove trovarle

In tantissimi, inoltre, stanno condividendo delle bandiere ucraine, in segno di vicinanza verso il popolo colpito dalla guerra. Ma non solo quello: il simbolo della pace, e tanti altri, stanno affollando le bacheche social di tutti noi.

Preghiere per la pace in Ucraina: la più bella contro la guerra

Il mondo è scosso e costernato di fronte alle notizie di violenze e aggressioni da parte della Russia in Ucraina. La nostra missione è quella di lavorare per un mondo più armonioso, giusto e misericordioso. Impegniamoci attivamente per la pienezza della vita per il nostro prossimo in tutto il mondo, non importa dove si trovino.

Papa Francesco ha chiesto, intanto, una giornata di preghiera e digiuno il mercoledì delle ceneri, 2 marzo, con l’intenzione di pace in Ucraina. In tanti si uniscono all’appello del pontefice, come ad esempio con delle preghiere. Eccone una particolarmente significativa:

Pubblicità

Dio della Misericordia,
preghiamo per l’Ucraina.
Per tutta l’umanità distorta dalla guerra.
Per tutte le vite perse, le case sequestrate e la pace spezzata.
Possa lo Spirito di conforto e compassione avvolgere tutti coloro che dimorano nella paura.
Possa lo Spirito di saggezza e umiltà ravvivare i nostri leader globali.
Affermiamo la dignità ei diritti di tutti.
Cerchiamo la pace.
Amen.

Preghiere contro la guerra in Ucraina, per chiedere la fine del conflitto

Un’altra preghiera per la pace in Ucraina, contro la guerra:

Dio santo e misericordioso

Preghiamo per il popolo ucraino e per il popolo russo; per i loro paesi e i loro leader.

Preghiamo per tutti coloro che hanno paura; che le tue braccia eterne li tengano in questo tempo di grande paura.

Pubblicità

Preghiamo per tutti coloro che hanno il potere sulla vita e sulla morte; che sceglieranno per tutti la vita, e la vita in tutta la sua pienezza.

Preghiamo per coloro che scelgono la guerra; che si ricorderanno che hai ordinato al tuo popolo di trasformare le nostre spade in vomeri e di cercare la pace.

Preghiamo per i leader sulla scena mondiale; che sono ispirati dalla saggezza e dal coraggio di Cristo.

Soprattutto, Signore, oggi preghiamo per la pace per l’Ucraina.

E questo te lo chiediamo nel nome del tuo benedetto Figlio.

Pubblicità

Signore, abbi pietà.

Amen

“Ninna nanna della guerra” di Trilussa recitata da Gigi Proietti (Video)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!