Seguici sui social

Calcio

Calcio: Reggina, Monza e Vicenza promosse in Serie B

Il Consiglio federale ha deciso per lo stop definitivo della Serie C. Salgono di categoria le tre squadre al comando dei rispettivi gironi

Pubblicato

il

Tifosi Reggina
foto: citynow.it

Il Consiglio della Federcalcio ha deciso per la chiusura della stagione regolare della Serie C e ha ratificato di conseguenza la promozione in Serie B di Reggina, Monza e Vicenza, che al momento della sospensione per l’emergenza Coronavirus si trovavano al comando delle classifiche dei tre gironi.

Nel Girone A viene premiato il Monza di Brocchi, primo con sedici lunghezze di vantaggio sulla Carrarese seconda. Stessi punti (61) per il Vicenza nel Girone B, mentre la Reggina ha guadagnato la promozione in cadetteria conquistando 69 punti in 30 partite nel girone C.

In un breve video apparso sulla pagina ufficiale della Reggina, il presidente Luca Gallo ha voluto mandare un messaggio ai tifosi in attesa della notifica ufficiale della promozione in Serie B. “Volevo essere io il primo a dare questa notizia ai tifosi della Reggina, come avevo predetto: giocheremo di sabato. La stagione 2020/2021 sarà in Serie B, la Reggina ha vinto il campionato. Questo lo dovevo, sono felicissimo di comunicarlo“.

Play-Off per stabilire la quarta promossa in Serie B

I play-off determineranno la quarta squadra promossa in Serie B. Ci saranno anche i play-out che decreteranno le tre retrocesse nel Campionato Nazionale Dilettanti, cui si aggiungono le attuali ultime classificate: Rimini, Gozzano e Rieti.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!