Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Lecce, occhi su quattro giocatori del Napoli e un esperto centrale

Luperto, ma anche Tutino, Palmiero e Insigne nel mirino della società giallorossa, che starebbe pensando anche a Silvestre, per puntellare il reparto arretrato

Pubblicato

il

La sede del calciomercato
Foto: Gazzamercato.it

Il calciomercato del Lecce sembra entrare già nel vivo. La società giallorossa pare davvero intenzionata a costruire una squadra che sia all’altezza dell’obiettivo primario, ovvero la salvezza nel prossimo campionato di Serie A. A riguardo sono già emerse alcune voci di mercato, così come le parole dello stesso tecnico dei salentini Fabio Liverani.

Calciomercato Lecce, tutte le possibili mosse del club giallorosso

In particolar modo, sembra che interessino i profili di quattro calciatori del Napoli, che per vari motivi poco spazio trovano nella loro società di appartenenza. Si tratta del difensore Sebastiano Luperto, del centrocampista Luca Palmiero, e degli attaccanti Gennaro Tutino e Roberto Insigne.

I quattro giocatori azzurri hanno vissuto storie differenti nella scorsa stagione. Luperto è stato impiegato in diverse occasioni da mister Ancelotti, Palmiero e Tutino hanno figurato nel Cosenza, e Insigne nel Benevento. Tre prospetti interessanti, dunque, e un calciatore dal rendimento spesso poco costante, ma dalle buone potenzialità. In particolar modo, da promuovere le stagioni dei due ‘cosentini’.

Queste le parole di Liverani a riguardo: “Conosco per esperienza personale sia Tutino che Palmiero, due giocatori che hanno scalato le categorie come noi, hanno profili importanti. Luperto è sicuramente pronto, è una piccola certezza perché viene da campionati importanti con Empoli e Napoli“.

Non solo azzurri, ma anche un blucerchiato: il centrale Matias Silvestre è un altro nome accostato al Lecce per la prossima finestra di mercato. Un giocatore di grande esperienza e di buona caratura, che darebbe sicurezza a un reparto per forza di cose delicato.

Pubblicità

Lui e Insigne starebbero concretamente pensando alla proposta del club salentino. Addirittura l’attaccante avrebbe già confermato di essere sul punto di accettare la proposta. Staremo a vedere come si evolverà il mercato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!