Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Lecce, tutti gli acquisti e le cessioni al 31 luglio

Tante sorprese, l’ottimo Gabriel in porta, l’esperienza di Rossettini, e la scommessa Lapadula. In mezzo, davvero poche cessioni. Il recap di mercato dei giallorossi

Pubblicato

il

Mauro Meluso
foto: corrieresalentino.it

Il ritorno in Serie A necessita di un adeguamento generale della rosa, con acquisti e cessioni. Sono arrivati alcuni importanti elementi, come l’attaccante Gianluca Lapadula, ed è stata puntellata la difesa col portiere Gabriel e il centrale Rossettini. In mezzo, tante sorprese, affidate alla sapiente guida di Fabio Liverani. Ecco tutte le operazioni di calciomercato che il Lecce ha messo a segno per prepararsi a questo torneo di massima serie.

Calciomercato Lecce, il riepilogo di quanto fatto finora: acquisti e cessioni

Un portiere di belle speranze, due terzini tutti da scoprire, un buon centrale e alcune sorprese. In avanti, tante speranze riposte su un attaccante che in Serie B ha fatto caterve di gol, ma che in massima serie non si è ancora espresso al meglio.

Potrebbe essere sintetizzato così il calciomercato del Lecce fino ad oggi. Il ds giallorosso Mauro Meluso ha messo in piedi una squadra che, salvo sorprese del mese di agosto, dovrebbe puntare alla salvezza, e poco più.

I salentini, come ogni neopromossa da rispettare, hanno confermato alcune delle colonne del trionfale anno della promozione (Tachtsidis e Petriccione, ma anche Mancosu e Falco), e hanno puntellato l’organico con acquisti mirati e di prospettiva. Il portiere Gabriel può essere una delle sorprese del campionato, ma attenzione anche a Vera. L’esperienza di Rossettini potrebbe formare un ottimo tandem con Fabio Lucioni.

I gol, davanti, deve farli Gianluca Lapadula. Attaccante di lotta e di fulmini improvvisi, cerca in Salento la stagione della rinascita. La speranza, per i tifosi giallorossi, è che superi la doppia cifra.

Pubblicità

Per quanto riguarda le cessioni, il Lecce sembra essere decisamente meno ‘prolifico’: Palombi alla Cremonese, Venuti alla Fiorentina, Scavone al Bari e Marino al Venezia. Non ci sono, dunque, rinunce particolarmente rilevanti.

Intanto, ecco come giocherebbe il Lecce ad oggi.

LECCE (4-3-1-2): GABRIEL; BENZAR, Lucioni, ROSSETTINI, VERA; Tachtsidis, Petriccione, SHAKHOV; Mancosu; Falco, LAPADULA. All: Liverani (confermato).

Calciomercato Lecce, gli acquisti al 31 luglio

  • Lapadula (a, Genoa)
  • Gabriel (p, Perugia)
  • Rossettini (d, Genoa)
  • Shakhov (c, PAOK Salonicco)
  • Benzar (d, Steaua)
  • Vera (d, Leones Fc)
  • Meccariello (d, Brescia)
  • Lo Faso (a, Palermo)
  • Gallo (d, Palermo)

Calciomercato Lecce, le cessioni al 31 luglio

  • Palombi (a, Cremonese)
  • Venuti (d, Fiorentina)
  • Scavone (c, Bari)
  • Marino (d, Venezia)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!