Seguici sui social

Calcio

Calciomercato, Perugia su Bonazzoli della Sampdoria

Il giovane attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter, potrebbe essere uno dei protagonisti del nuovo Grifo

Pubblicato

il

In casa Perugia, si respira ormai aria di cambiamento. L’uscita dalla fase preliminare dei play off, al termine di una stagione tra le più strane degli ultimi decenni, ha scatenato nella dirigenza biancorossa uno stimolo di rinnovamento.

Calciomercato Perugia, sarà Bonazzoli l’erede di Cerri?

Tra il via vai dei rientri dai prestiti ed saluti delle vecchie guardie, il ds del Grifo Roberto Goretti ha iniziato a valutare dei validi sostituti per ogni reparto. Il vuoto lasciato da Alberto Cerri in attacco, ha aperto la strada verso giovani di categoria. Tra questi, si è acceso l’interesse per Federico Bonazzoli, di proprietà della Sampdoria.

Il giovane attaccante classe ’97, è corteggiato da diverse compagini della cadetteria. Su di lui, oltre alla Spal che potrebbe esercitare il diritto di riscatto, c’è anche il Pescara e la neopromossa Padova.

Federico Bonazzoli: carriera e gol

Tra i talenti del settore giovanile dell’Inter, l’attaccante originario della provincia di Brescia, ha vestito la maglia nerazzurra dal 2004 al 2015. Prima tra le giovanili e poi in prima squadra, il classe ’97 ha esordito in Serie A a soli 16 anni, nel dicembre 2013.

Non trovando però spazio per giocare a San Siro, nell’estate 2015 viene trasferito alla Sampdoria e nel gennaio 2016 viene mandato in prestito alla Virtus Lanciano. Resterà lì fino al termine della stagione, per poi passare a Brescia nella stagione successiva: la sua prima stagione in Serie B terminerà con 25 presenze e due gol.

Pubblicità

Tornato alla base della società blucerchiata, l’attaccante verrà mandato di nuovo in prestito, ma stavolta in Serie A. Alla Spal, in questa stagione, ha collezionato 12 presenze ma senza segnare alcun gol.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!