Seguici sui social

Calcio

Canonico: “Nascerà l’AS Bari 2018”: trasferito il titolo del Bisceglie?

Il presidente del club nerazzurro si è detto disposto a trasferire il titolo nel capoluogo. Palla alla Figc

Pubblicato

il

Canonico Bisceglie
foto: Quotidiano Italiano Bari

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il fronte Bari Calcio. Il presidente del Bisceglie Nicola Canonico ha annunciato la propria volontà di trasferire il titolo sportivo della società nerazzurra nel capoluogo di regione. La nuova società si chiamerebbe AS Bari 2018, e militerebbe in Serie C.

Quanto emerge dalla trasmissione “Passione Bari” di Radio Selene potrebbe lenire, seppur in parte, il grande dolore dei tifosi biancorossi per il fallimento della Fc Bari 2018. Stando a quanto si dice, infatti, Canonico avrebbe proposto di mutare il Bisceglie nella nuova società calcistica della città di San Nicola.

Bari, sarebbe Canonico a iscrivere la squadra in Serie C

Il nerazzurro stellato del club che nella stagione 2016-17 ha conquistato la terza serie verrebbe mutato in biancorosso, così come la sede verrà spostata a Bari. Ovviamente questo procedimento dovrà avere il beneplacito della Federcalcio.

Così Canonico: “Avevo spiegato nei giorni scorsi che nel caso in cui non fossero partiti i lavori allo stadio “Gustavo Ventura” avrei preso in seria considerazione l’idea di cedere il titolo del Bisceglie o trasferirlo“.

Perché Canonico non ha preso il Bari prima del fallimento? “Con una situazione debitoria così grande, 17 milioni di debiti a fronte di un titolo di Serie B, non mi sono potuto interessare a rilevare l’attuale sodalizio“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!