Seguici sui social

Attualità

Capodanno 2022, Pierpaolo Sileri a ‘L’aria che tira’: “Sarà ultimo con il Covid”

Il sottosegretario alla Salute ha invitato i cittadini a festeggiare l’arrivo del nuovo anno rispettando le regole base

Pubblicato

il

Pierpaolo Sileri Movimento 5 Stelle

Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla salute, è intervenuto ai microfoni de “L’aria che tira” su La7 dove ha sottolineato l’importanza di passare un Capodanno in sicurezza. “Occorre rispettare le regole base ed evitare assembramenti –ha spiegato Sileri– va passato in pochi e possibilmente tutti vaccinati, per ridurre le probabilità di prendersi il virus“.

Il sottosegretario alla Salute ha poi aggiunto: “Credo che questo sarà l’ultimo Capodanno con questo virus. Non voglio essere troppo ottimista ma davvero ci siamo. Basta guardare anche i numeri rispetto all’anno scorso: vediamo che sicuramente i positivi erano molti, molti meno, ma era un altro virus, o meglio era questo ma non con la variante Omicron, ma i posti letto occupati in terapia intensiva erano largamente superiori. E ciò grazie al fatto che oggi abbiamo un vaccino e un virus più leggero“.

Sull’isolamento dei casi positivi e le quarantene per i contatti stretti, Sileri indica che andare verso una riduzione della loro durata “è certamente sensato, e per la quarantena si può anche pensare di azzerarla per chi ha fatto la terza dose o chi ha completato il ciclo primario da meno di quattro mesi”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!