Seguici sui social

Calcio

Catanzaro-Bari 1-2: Mignani fa l’impresa nel big match, galletti primi a +10

Antenucci e un super gol di D’Errico ribaltano i giallorossi e fanno volare la capolista

Pubblicato

il

Il successo più importante del campionato, quello che potrebbe essere quello di oggi per il Bari, che vince a Catanzaro per due reti a una e sale a dieci punti di vantaggio sui calabresi. Vittoria in rimonta per i galletti, che ribaltano la rete di Fazio con i gol di Antenucci e D’Errico. Mignani sale a +10 e vede ora l’obiettivo Serie B molto più vicino.

Catanzaro-Bari 1-2, vittoria importantissima per i biancorossi in chiave promozione

Una vittoria importantissima quella ottenuta dagli ospiti in Catanzaro-Bari, match terminato con il punteggio di 1-2. I calabresi, secondi in classifica, dovevano vincere per tentare di riaprire il campionato, al Bari poteva bastare anche un pareggio per tenere lontani i rivali. Ne è venuto fuori un successo incredibile, che porta i biancorossi a dieci punti di vantaggio a metà marzo. Ora, è tempo di sognare davvero: la squadra di Mignani è chiamata a vincere questo campionato.

Ad andare in vantaggio è stato il Catanzaro, avanti con la testata di Fazio, bravo a svettare su un calcio d’angolo. La squadra di casa prova a controllare quanto acquisito, ma a fine primo tempo il giallorosso Bareye spinge il biancorosso Ricci in area di rigore. Dal dischetto Antenucci non sbaglia e sigla il pareggio. Nella ripresa passano solo trenta secondi e D’Errico trova un clamoroso tiro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali e manda il Bari in vantaggio.

Sarà la rete che deciderà il match in favore dei pugliesi che, come detto, ora conservano un vantaggio di dieci punti sul Catanzaro secondo con sette giornate da giocare. Mignani non può che essere soddisfatto; al tempo stesso, l’allenatore biancorosso è ora chiamato alla missione di vincere il campionato e portare il Bari in Serie B al terzo tentativo. Ora è tutto nelle mani dei pugliesi. I tifosi, intanto, sono già ebbri di gioia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!