Seguici sui social

Politica

Catiuscia Marini si è dimessa: la presidente dell’Umbria lascia dopo inchiesta sanità

La massima carica regionale abbandona il suo incarico. Marini è al centro dell’inchiesta della Procura su alcune assunzioni all’ospedale di Perugia

Pubblicato

il

Catiuscia Marini

La decisione era nell’aria, e adesso è arrivata l’ufficialità. Catiuscia Marini ha presentato le proprie dimissioni da presidente dell’Umbria. La massima carica della Regione ha diffuso l’annuncio nel pomeriggio di oggi, al termine di una lunga riunione nel palazzo che ospita la sede della Giunta, nel centro di Perugia.

Catiuscia Marini dimissioni, la presidente aveva dichiarato: “Sono estranea alle accuse

Al summit, come racconta “Repubblica”, ha partecipato Walter Verini, neocommissario del Pd umbro. Marini risulta indagata dalle autorità nell’ambito dell’inchiesta della procura di Perugia.

Quest’ultima verte sull’indagine di alcune presunte irregolarità per quanto riguarda le assunzioni all’ospedale del capoluogo umbro. Queste sono avvenute tramite alcuni concorsi che, stando all’inchiesta, potrebbero essere stati pilotati.

Le parole della Marini a “Il Fatto Quotidiano” due giorni fa: “Se le accuse si rivelassero fondate, sono stata tradita. Sono estranea alle accuse e so che posso ancora onorare il Pd e l’istituzione che rappresento“. Adesso, tuttavia, arrivano le dimissioni.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!