Seguici sui social

Calcio

Champions League, che spettacolo la coreografia dei tifosi dei Rangers contro il Napoli

Bellissima atmosfera a Ibrox grazie ai sostenitori di casa, che hanno intonato l’inno nazionale e disegnato una gigantesca bandiera britannica in onore della Regina Elisabetta II

Pubblicato

il

Davvero uno spettacolo la coreografia dei tifosi di casa in Rangers-Napoli. I sostenitori scozzesi hanno omaggiato la Regina Elisabetta II scomparsa lo scorso giovedì con una scenografia davvero da brividi a Ibrox. Una gigantesca bandiera britannica con il volto della sovrana e uno striscione a suo tributo. Il video della coreografia in Rangers-Napoli.

Video Coreografia Rangers-Napoli: tutto lo stadio intona l’inno nazionale

Bellissimi momenti di sport e di storia a Ibrox per la coreografia che abbiamo potuto ammirare in Rangers-Napoli. I tifosi scozzesi sono storicamente legati alla Regina e al Regno Unito: i blu di Glasgow, infatti, sostengono da sempre l’unità della Scozia al regno e, a differenza di quelli del Celtic, sono per la maggior parte protestanti.

Davvero bella la coreografia, dunque, interamente dedicata alla Union Jack, per una tifoseria che aveva chiesto di non far suonare l’inno della Champions League (richiesta accettata) e di far suonare, in sostituzione, l’inno nazionale nella sua nuova versione, God Save the King. Ma a quest’ultima richiesta la UEFA ha fatto spallucce. E, allora, si canta a cappella, per un vero spettacolo di suoni e colori.

Una trasferta vietata, quella di stasera, per i tifosi del Napoli, per questioni di ordine pubblico. I tifosi dei Rangers hanno protestato contro questa decisione, esprimendo il loro malcontento in una lettera.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!