Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Maria Grazia Fiorani? La carriera della giornalista del TG1

Scopriamo di più su una delle inviate di guerra in Ucraina

Pubblicato

il

Maria Grazia Fiorani

È una delle inviate di guerra della Rai per seguire il conflitto tra Russia e Ucraina, che racconta, al pari delle sue colleghe, i fatti dell’Est Europa con grande puntualità, professionalità e amore per il suo lavoro. Parliamo di Maria Grazia Fiorani, della sua carriera, del suo curriculum, provando a scoprire di più sulla sua vita privata. Ecco chi è l’inviata del TG1.

Chi è l’inviata del TG1 per la guerra tra Ucraina e Russia: biografia, carriera, altezza

Tra tutte le giornaliste, Maria Grazia Fiorani è forse quella di cui sappiamo meno dal punto di vista della biografia. Non sappiamo, infatti, quando sia nata. La giornalista, inoltre, non ha una biografia Wikipedia.

Tuttavia, possiamo affermare con certezza come abbia delle origini romane. Dal profilo LinkedIn ufficiale di Maria Grazia Fiorani apprendiamo come la giornalista si sia laureata in lingue e letterature straniere moderne all’università La Sapienza di Roma.

La sua esperienza professionale più significativa è senza dubbio quella in Rai. Fiorani è inviata di guerra al pari delle colleghe Emma Farnè e Stefania Battistini, anche loro impegnate a raccontare il conflitto russo-ucraino. È lei ad aver pronunciato la (terribile) frase “Kiev si è svegliata sotto le bombe, in cinque ore è cambiato tutto!” al TG1.

Maria Grazia Fiorani, la vita privata della giornalista: ha un marito?

Se della vita professionale di questa giornalista sappiamo poco, è ancor più difficile conoscere delle notizie circa la sua vita privata. Tuttavia, dal profilo Instagram ufficiale di Fiorani sappiamo come la giornalista sia madre di una bellissima bimba. Non sappiamo, tuttavia, se sia sposata o meno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!