Seguici sui social

Web

Coronavirus, idee e attività da fare in quarantena

Le cose da fare a casa per passare il tempo in questi giorni di quarantena sono tante. Ecco alcune idee per occupare la giornata

Pubblicato

il

pc con internet

Durante questi giorni in cui siamo costretti a rimanere a casa per prevenire l’ulteriore diffusione del Coronavirus, il tempo che abbiamo a disposizione è davvero tanto. Gli psicologi di tutto il mondo affermano che è una situazione piuttosto difficile da vivere, in cui spesso prevalgono sentimenti negativi come la noia, l’irritabilità o il nervosismo: tutte emozioni che dobbiamo imparare a gestire e trasformare in positività per trarne qualche vantaggio.

Vediamo quali sono, quindi, le cose da fare durante questo periodo di quarantena:

  1. Scoprire nuove passioni: quante volte abbiamo avuto il desiderio di iniziare qualcosa di nuovo, come la lettura di un libro o un corso online, a cui non abbiamo mai dato il via per mancanza di tempo? Questo è il momento giusto per iniziare.
  2. Imparare a cucinare: diamo spazio alla creatività! Preparare dei dolci oppure scoprire nuove ricette è un ottimo passatempo da sperimentare, che senza dubbio migliorerà anche il nostro umore.
  3. Fare ordine: fate pulizia all’interno dei vostri armadi, ordinate la vostra camera e rinnovate il vostro abbigliamento. In America la chiamano “Cleaning Therapy” ossia la terapia del pulire. È scientificamente provato che fare ordine e pulizia in casa aiuta a sentirsi meglio a livello psicofisico, ciò di cui abbiamo bisogno durante questo periodo.
  4. Elaborare nuovi progetti: Questa è un’ottima occasione da sfruttare per elaborare e riflettere su dei nuovi progetti lavorativi in vista del prossimo anno.
  5. Concentrarci su noi stessi: Quante volte ci lamentiamo del fatto di non avere tempo, a causa della vita frenetica di tutti i giorni, per sederci un secondo e riflettere su noi stessi e sugli aspetti della nostra vita che non ci piacciono e che vorremmo cambiare?

Con questi piccoli consigli vedrete che il tempo non solo passerà più velocemente, ma darà anche i suoi frutti.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!