Seguici sui social

Cronaca

Covid: Calabria, Lombardia e Piemonte diventano arancioni dal 29 Novembre. Gialle Sicilia e Liguria

Rinnovate le misure per Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Toscana

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Zetanews.it

Dopo le restrizioni introdotte dal governo con la suddivisione per zone di rischio, i dati del ministero della Salute e dell’Iss stanno cominciando a dare segni di miglioramento. Proprio per questo motivo dal 29 novembre Calabria, Lombardia e Piemonte passeranno dall’area rossa a quella arancione, mentre Liguria e Sicilia diventeranno area gialla.

Nell’ordinanza, valida dal 29 novembre al 3 dicembre, rimangono invariate le misure restrittive vigenti relative alle regioni Campania e Toscana (che restano in area rossa) e a Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia (che restano in area arancione).

Covid, Fontana: “Lombardia in area arancione grazie al rispetto delle norme”

In una situazione in cui il virus c’è ed è ancora pericoloso, dobbiamo ribadire ed insistere perché quei comportamenti attenti e rispettosi delle regole devono essere ancora mantenuti. Bisogna far capire a cittadini che non è iniziata la stagione del liberi tutti“, ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che poi ha aggiunto: “È una notizia molto positiva, dobbiamo consolidarla e fare ancora passi avanti. Bisogna innanzitutto dire grazie ai lombardi, perché se ciò si è ottenuto è grazie al rispetto delle norme che in queste settimane sono state mantenute“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!