Seguici sui social

Web

Facebook Dark Mode Pc: come attivare la modalità notte da desktop

Tutto ciò che serve sapere per sperimentare la nuova funzionalità del social network più usato al mondo

Pubblicato

il

Facebook

Una nuova funzionalità del social network più popolare del mondo stuzzica gli appassionati di tecnologia. Facebook ha infatti introdotto la Dark Mode anche per chi accede da pc. Ecco come si fa a metterla da desktop: tutto ciò che serve sapere su come funziona la nuova opzione.

Facebook Dark Mode, ecco come attivare la nuova interfaccia da pc

Ogni tanto, Facebook, così come tanti altre piattaforme, si rifà il look. Questa volta, l’oggetto del rinnovamento è il design che all’utente appare durante la navigazione. Tra le novità più curiose vi è infatti la sperimentazione di una interfaccia completamente nuova. Più moderna, forse anche più immediata.

Per attivare la nuova interfaccia di Facebook, basterà seguire le indicazioni che il social network propone all’utente, al fine di ultimare tutti i passaggi in modo semplice e veloce. Innanzitutto, va specificato: si tratta ancora di un design ‘acerbo’, perché ancora in fase di sperimentazione. Dunque, gli utenti potranno utilizzarlo, ma prima di vederlo nella sua versione definitiva si dovrà aspettare ancora un po’.

Facebook modalità notte pc, come funziona per utenti desktop

Tra le opzioni che Facebook presenta all’utente vi è appunto quella di inserire la dark mode, espressione in italiano resa con ‘modalità scura’, ma anche, più spesso, ‘modalità notte’. La dark mode è disponibile per pc proprio grazie alla nuova interfaccia sperimentale.

Attivarla è molto semplice, ma prima di farlo occorrerà attivare il nuovo Facebook. Davvero come bere un bicchier d’acqua: basterà andare in alto a destra sullo schermo, cliccare sulla freccetta che va verso il basso, posta accanto al punto interrogativo (la guida di Facebook) e successivamente cliccare su “Passa al nuovo Facebook” nel menu a tendina che compare.

Pubblicità

Una volta attivata la nuova interfaccia, questa apparirà all’utente nella propria home, ma anche nella messaggistica, nel proprio profilo e nei profili degli altri utenti. L’intera user experience è stata rinnovata dal punto di vista del design.

Dunque, come attivare la dark mode su Facebook per pc? A questo punto all’utente toccherà cliccare di nuovo sulla stessa freccetta che va verso il basso, in alto a destra dello schermo, per riaprire il menù a tendina e cliccare su “Modalità sfondo nero”. Per ritornare allo sfondo bianco, basterà ripetere tutti i passaggi e cliccare allo stesso punto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!