Seguici sui social

Calcio

Finale Italia-Inghilterra, disordini fuori lo stadio Wembley: scontri tra polizia e tifosi inglesi (Video)

Pubblicato

il

scontri tifosi polizia

Disordini a Wembley prima della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Un centinaio di tifosi inglesi senza biglietto hanno forzato i cordoni di sicurezza per entrare allo stadio e assistere alla partita. Dopo alcuni minuti di tensione è stato necessario il massiccio intervento della polizia per ripristinare l’ordine.

L’intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario anche per le strade di Londra al fine di sedare anche qualche episodio di scontri verificatosi tra frange degli stessi tifosi inglesi che hanno iniziato a lanciarsi bottiglie di birra tra di loro, rompendo anche vetrine di negozi. Al momento non si registrano feriti gravi.

Finale Italia-Inghilterra, cori contro gli italiani

Prima dell’inizio della finale alcuni tifosi inglesi hanno lanciato in aria oggetti e fumogeni scandendo cori minacciosi contro gli italiani che stavano raggiungendo lo stadio. Tre sostenitori degli azzurri, in particolare, sono stati accerchiati dai supporter dei Tre Leoni, ha riferito un giornalista dell’Afp, anche se non ci sarebbero feriti.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!