Seguici sui social

Sport

Wimbledon, Berrettini per la storia contro Djokovic: come seguire la finale

Il primo azzurro in 134 anni di Championships sfida il campione serbo in un match già epico

Pubblicato

il

Matteo Berrettini tennista

È il momento della storia per il tennis italiano. La finale di Wimbledon 2021, per la prima volta dopo 134 edizioni dei Championships, vedrà un atleta azzurro protagonista. Dove vedere Berrettini-Djokovic? Ecco come seguire l’ultimo atto del più importante torneo dello Slam in TV e in diretta streaming, con alcune informazioni su quando si gioca, dove si gioca, data e orario della finale di Wimbledon 2021.

Berrettini-Djokovic data e orario: quando si gioca una delle partite più importanti per lo sport italiano

Una partita semplicemente storica per lo sport italiano. Per la prima volta dopo 134 edizioni di Wimbledon c’è un atleta azzurro in finale. Non era mai accaduto, infatti, che un tennista uomo o donna italiani arrivasse a giocarsi il trofeo più importante di questo sport. Uno Slam unico, un torneo dalla grandissima tradizione, semplicemente il sogno di tutti quelli che si avvicinano a questo sport.

Quando si gioca la finale di Wimbledon 2021 Djokovic-Berrettini? La partita più importante del torneo dell’All England si giocherà a partire dalle ore 15 italiane, le 14 a Londra. Il dove si gioca, ovviamente, è il Campo Centrale di Wimbledon, il Centre Court, teatro dei sogni di Matteo Berrettini, dove l’azzurro ha vinto la semifinale contro Hurkacz.

Finale Wimbledon in tv, dove vederla: come seguire Djokovic-Berrettini

La finale di Wimbledon 2021 sarà visibile, come del resto tutta la competizione, ancora una volta su Sky Sport. Sarà la piattaforma di Murdoch a trasmettere Djokovic-Berrettini, la partita che sarà sicuramente seguita da tantissimi appassionati e non, che sperano nelle gesta dell’italiano.

I canali scelti per la trasmissione della finale di Wimbledon saranno il nuovo Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno e Sky Wimbledon 1 (anche in 4K HDR con Sky Q satellite). Telecronaca affidata a Elena Pero e Paolo Bertolucci. Per l’occasione la finale tra Berrettini e Djokovic sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8.

Pubblicità

Finale Wimbledon 2021, dove vederla in streaming: la diretta della gara di Berrettini

Dove vedere, invece, Berrettini-Djokovic in streaming? La finale di Wimbledon 2021 sarà trasmessa in streaming gratis per gli abbonati a Sky Sport su Sky Go, la piattaforma di trasmissione di contenuti online di Sky.

Inoltre, anche NOW Tv si occuperà della trasmissione della partitissima tra Berrettini e Djokovic. L’incontro sarà introdotto da un approfondimento di mezz’ora (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione fino alle 19.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!