Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio, rigettato il ricorso: confermato il -6 in classifica, la Salernitana resta in Serie B

Il ricorso è stato reputato inammissibile, come richiesto dalla Federazione. Confermati quindi i -6 punti per i rossoneri (inizialmente erano 15, poi scesi a 8 e 6 rispettivamente l’8 agosto e il 23 gennaio)

Pubblicato

il

Foggia Calcio
foto: isatanelli.it

Confermata la retrocessione del Foggia Calcio. La compagine rossonera non ha ricevuto lo sconto sperato sulla penalizzazione dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Rigettato il ricorso della società pugliese dopo oltre un’ora di udienza. Satanelli che quindi restano a quota 37 punti in classifica con i 6 punti di penalità, al quartultimo posto che ad oggi significa di fatto sprofondare in Serie C.

Una decisione che permette alla Salernitana, che si era dichiarata parte interessata, di essere per ora tranquilla circa la possibilità di rimanere in Serie B. La classifica, dunque, non cambia e non potrà farlo: la sentenza presa oggi è definitiva e non prevede possibilità di appello.

Foggia in Serie C: ora l’unica speranza è il ripristino dei Play Out

Le ultime speranze per il Foggia sono ora nuovamente nelle mani sempre del Collegio di Garanzia dello Sport che nei prossimi giorni dovrebbe esprimere un parere sull’annullamento dei play-out eseguito dalla Lega B. Se il Collegio dovesse valutare negativamente l’annullamento, il presidente Gravina della FIGC sarebbe chiamato a ripristinare i play-out facendo tornare in corsa il Foggia.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!