Seguici sui social

Calcio

Il Futsal Nuceria ha vinto lo scudetto CSI: en plein per le ragazze di Dello Ioio

Ancora un successo per una squadra da record: dopo il campionato regionale di Serie C1, la Coppa regionale di categoria, la Coppa Italia nazionale, adesso un ulteriore importante trionfo

Pubblicato

il

Futsal Nuceria
foto: ilgiornaledisalerno.it

Un altro meraviglioso successo di una stagione praticamente perfetta. Il Futsal Nuceria ha vinto lo scudetto CSI. Le ragazze allenate dal mister Giuseppe Dello Ioio conquistano un altro splendido traguardo, che arriva dopo una serie di vittorie decisamente entusiasmante.

Futsal Nuceria, una stagione da record: i successi entusiasmanti delle nocerine

La stagione da record delle nocerine è iniziata con la vittoria del campionato regionale di Serie C1, con annesso ‘double’, dato che nello stesso campionato le ragazze di Dello Ioio hanno anche conquistato la coppa regionale di categoria. L’exploit maggiore delle campane l’11 marzo scorso, con la vittoria della Coppa Italia di categoria.

Le nocerine, che dalla prossima stagione militeranno in Serie A2, si fregiano così di un altro trofeo, quello del Centro Sportivo Italiano. La vittoria è arrivata stamattina alle finali di Montecatini Terme, un mese e mezzo dopo il trionfo nella fase regionale.

Un gruppo che fa da sempre della continuità, dell’amicizia e dello spirito di gruppo i propri valori fondamentali. Lo storico allenatore Dello Ioio è una persona ambiziosa, umile e decisamente preparata, che ha saputo migliorare ogni aspetto di questa squadra, composta per lo più da un ‘vecchio blocco’. Al Futsal Nuceria vanno i nostri più sentiti complimenti per il raggiungimento di questo ulteriore splendido traguardo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it