Seguici sui social

Cronaca

Guerra in Ucraina, Pentagono: “Problemi logistici per le forze russe”

Le parole del portavoce del Pentagono, John Kirby, nel corso di un briefing alla stampa non hanno pianificato in maniera appropriata la logistica e gli approvvigionamenti

Pubblicato

il

Carri Armati Esercito

La guerra tra Russia e Ucraina continua senza sosta da quasi un mese. Le trattative per un cessate il fuoco sono in una fase di stallo e i combattimenti sul campo non accennano a diminuire. Negli ultimi giorni l’avanzata dell’esercito russo è sempre più lenta. Oltre alla grande resistenza del popolo ucraino, il rallentamento dei russi sarebbe causato anche da problemi logistici e un morale sempre più basso.

L’esercito russo in Ucraina continua a mostrare un morale basso e una serie di problemi logistici e di approvvigionamento che potrebbero determinare l’esito del conflitto“. È quanto dichiarato dal portavoce del Pentagono, John Kirby, nel corso di un briefing alla stampa.

Guerra in Ucraina, John Kirby: “Russi hanno sbagliato sulla logistica e gli approvvigionamenti”

Continuiamo a vedere indicazioni di un crollo in alcune unità” e “indicazioni che i russi non hanno pianificato in maniera appropriata la logistica e gli approvvigionamenti“, ha detto Kirby. “Il morale è importante per l’efficacia e la coesione“, ha sottolineato Kirby ai giornalisti, confermando che ci sono “indicazioni che il morale è un problema crescente all’interno delle forze russe che stanno combattendo in Ucraina” e questo “si traduce in un potenziale problema di efficacia militare“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!